TITOLO: Sette giorni a Natale
AUTORE: Tess Thompson
SERIE: Emerson Pass
CASA EDITRICE: Self-publishing
GENERE: Romanzo storico
Trama
Buon Natale da Emerson Pass con questa novella piena di allegria, romanticismo e atmosfera familiare.
Flynn Barnes e sua moglie Shannon hanno avuto un matrimonio idilliaco. Finché lei non ha scoperto il pericoloso segreto che lui le aveva tenuto nascosto. Un segreto che minaccia di rovinare il loro matrimonio e la stabilità di una casa felice a discapito delle loro due bambine.
Quando i fratelli e le sorelle di Flynn gli suggeriscono un modo per riconquistare l’amore e la fiducia di Shannon, s’imbarcano in un viaggio di sette giorni per riuscirci. Riuscirà Flynn a riconquistare l’amore di sua moglie prima che sia troppo tardi?
Oltre a concentrarsi su Flynn, i Barnes stanno anche organizzando il matrimonio di Cymbeline con Viktor. Riuscirà il maschiaccio preferito di Emerson Pass ad accettare un matrimonio tradizionale con tutti i crismi? Le sue sorelle sono determinate ad assicurarsi che lo faccia.
Unitevi alla famiglia Barnes in questa novella della fortunata serie Emerson Pass Historical. La gioia del Natale abbonda mentre la famiglia fa quello che sa fare meglio, restare unita qualunque cosa accada. Non perdetevi questo regalo di Natale dell’autrice bestseller di USA Today Tess Thompson.
Il mio pensiero
Dopo il disastro che ha combinato, Flynn vede solo il marcio che ha portato con sé dopo la guerra e la certezza che tutti ormai non lo vedano più come un eroe.
Shannon non fa che domandarsi come il suo Flynn si sia trasformato in un uomo che pensa solamente al denaro arrivando al punto di mettere in pericolo l’intera comunità.
Una storia di riscoperta e di fiducia quella tra Flynn e Shannon che vi terrà incollate in un ambiente completamente natalizio.
In questo volume della serie possiamo conoscere Flynn in maniera molto più profonda, se fino al romanzo precedente ho pensato che fosse solo un esaltato e pieno di sé mi devo ricredere completamente. Durante tutta la storia possiamo constatare come Flynn in realtà sia una persona insicura e che nasconda la sua insicurezza dietro la strafottenza.
Ormai conoscete il mio amore per questa serie e anche se questo non è stato il mio romanzo preferito devo ammettere che la passione che ci mette la famiglia Barnes nel cercare in tutti i modi di rimanere unita è ammirevole.
Aveva scelto me e io lui. Era questo il trucco del matrimonio, continuare a scegliersi giorno dopo giorno?
Colgo l’occasione per ringraziare l’autrice Tess Thompson per avermi omaggiato della copia digitale del romanzo e Isabella di “Doubleface traduzioni” per avermi fornito il materiale e avermi contattata per la collaborazione.
BUONA LETTURA!
Autrice
Tess Thompson è un’autrice pluripremiata di narrativa femminile romantica contemporanea e storica con quasi 40 titoli pubblicati. È sposata con il suo principe, Mister Miglior Marito, ed è la madre della loro famiglia allargata di quattro figli e cinque gatti. Mister Miglior Marito ha diciassette mesi meno di lei, il che fa di Tess la tardona di casa, un titolo che porta con orgoglio.
È orgogliosa di essere cresciuta in una piccola città come quelle dei suoi romanzi. Dopo essersi laureata alla University of Southern California Drama School, sperava di diventare un’attrice ma invece ha avuto la vocazione di scrivere narrativa. È grata di passare la maggior parte dei giorni nel suo ufficio a mettere insieme i suoi personaggi mentre Mittens, il suo gatto preferito (shhh…non ditelo agli altri), dorme sulla scrivania.