TITOLO: La ribelle di Emerson Pass
AUTORE: Tess Thompson
SERIE: Emerson Pass
CASA EDITRICE: Self-publishing
GENERE: Romanzo storico
DATA DI PUBBLICAZIONE: 31 luglio 2022
Trama
Cymbeline Barnes aveva proclamato Viktor Olofsson il suo arcinemico quando erano bambini. Ma quando il giovane salva la sua amata sorella, lei inizia a vederlo come un eroe. Eppure, non riesce ad abbandonare l’idea che il suo destino la stia aspettando da qualche altra parte nel mondo.
Viktor Olofsson è da sempre innamorato di Cymbeline. Tuttavia, visto che lei continua a respingerlo, si rassegna a prendere in considerazione una nuova arrivata, Emma.
Riuscirà Cymbeline a capire cosa vuole veramente nella vita e ad aprirsi all’amore prima che sia troppo tardi?
“La ribelle di Emerson Pass” è il quarto libro della commovente serie Emerson Pass Historical.
Se vi piacciono le eroine forti e le grandi saghe familiari, allora adorerete questo libro di Tess
Thompson.
Il mio pensiero
Può essere l’amore la più grande avventura della nostra vita?
Cymbeline è una forza della natura, è la sorella che non ama gli stereotipi e che deve stare fuori dalle righe. Ma appena si rende conto di poter perdere quel poco di libertà che la società le ha concesso fa un’analisi di tutto ciò che la circonda e prende la strada corretta.
Viktor è un’omone che ha occhi solo per Cymbeline, da quando ha visto quella bambina la prima sera a scuola non ha avuto più occhi per nessuna e fa di tutto per tenersela stretta.
Non vedevo l’ora di scoprire la storia di Cymbeline e non mi ha per niente delusa, la storia si differenzia dalle precedenti proprio grazie al carattere di Cymbeline in quanto non è la solita ragazza sottomessa agli standard del tempo, anzi tutto il contrario, lei è la ribelle della famiglia quella che vuole spiccare il volo e grazie all’amore ed al supporto di Viktor può raggiungere tutti i suoi obiettivi.
Al momento la mia storia preferita della serie ma l’autrice al termine del romanzo ci ha lasciato con un grosso interrogativo e non vedo l’ora di scoprire la prossima storia.
“Allontanare Viktori non serviva a nulla. Non mi assicurava una vita piena di obiettivi. Per niente. Anzi, forse era il contrario.”
Colgo l’occasione per ringraziare l’autrice Tess Thompson per avermi omaggiato della copia digitale del romanzo e Isabella di “Doubleface traduzioni” per avermi fornito il materiale e avermi contattata per la collaborazione.
BUONA LETTURA!
Autrice
Tess Thompson è un’autrice pluripremiata di narrativa femminile romantica contemporanea e storica con quasi 40 titoli pubblicati. È sposata con il suo principe, Mister Miglior Marito, ed è la madre della loro famiglia allargata di quattro figli e cinque gatti. Mister Miglior Marito ha diciassette mesi meno di lei, il che fa di Tess la tardona di casa, un titolo che porta con orgoglio.
È orgogliosa di essere cresciuta in una piccola città come quelle dei suoi romanzi. Dopo essersi laureata alla University of Southern California Drama School, sperava di diventare un’attrice ma invece ha avuto la vocazione di scrivere narrativa. È grata di passare la maggior parte dei giorni nel suo ufficio a mettere insieme i suoi personaggi mentre Mittens, il suo gatto preferito (shhh…non ditelo agli altri), dorme sulla scrivania.