Lettrice Notturna

Libro da  leggere

BECOMING A WOLF di Enrica Ruffa

TITOLO: Becoming a wolf
AUTORE: Enrica Ruffa
CASA EDITRICE: O.D.E. Edizioni
GENERE: Fantasy

Trama

Ines conduce un’esistenza tranquilla: frequenta l’università con il sogno di diventare veterinaria, lavora in un pub come barista e convive con la sua migliore amica Astrid. Da qualche tempo, però, ciò che domina la realtà di Ines sono dei forti dolori che si intensificano di notte, quando la sua mente inizia a popolarsi di visioni a cui non sa dare spiegazione.

Skoll non ha tempo né per le scartoffie né per le donne: il suo compito è difendere il suo branco, ama battersi e dimostrare la sua forza. Non a caso è stato nominato Alpha, un ruolo difficile se accanto a te non hai nessuno che ti sostenga.

I genitori di Ines l’hanno tenuta all’oscuro della sua vera natura, ma questo non basterà a modificare la sua sorte.

Immersa in un nuovo mondo dominato dalle leggi della natura e della magia primordiale, dovrà imparare la lezione più importante e difficile da cui non si potrà tornare indietro: diventare un lupo.

Il mio pensiero

Ines affronta la vita con coraggio, al suo fianco la sua migliore amica, Astrid. Entrambe svolgono un lavoro che non amano ma lo affrontano a testa alta per poter usufruire ognuna della propria libertà. All’apparenza sono una l’opposto dell’altra ma in realtà sono più simili di quando credano.

Skoll è l’Alpha del Branco del Nord. Potente e carismatico cerca di mantenere un sano equilibrio tra i lupi del suo branco, dando loro la libertà di scegliere tra svolgere la loro vita nel quartier generale o nascondersi insieme agli umani.

La storia tra Ines e Skoll è fatta di piccoli step, anche se per Skoll è difficile e complicato poter lasciare a Ines la possibilità di affrontare lentamente il cambiamento. La coppia è circondata da moltissimi personaggi che ho amato, Astrid in primis ma anche Clithia che ho trovato di una tenerezza immensa.

L’autrice ha inserito tutto ciò che mi aspettavo, le lotte, le morti (anche se per certi versi ingiuste) e la passione che scaturisce dall’essere compagni. Un libro ben scritto e che si fa leggere in maniera piacevole.

I fantasy sono un genere che apprezzo, soprattutto se nella storia sono presenti i lupi. Quando ho iniziato la lettura di questo romanzo mi è sembrato simile a qualcosa che avevo già letto in precedenza su Wattpad. Esatto! Era lo stesso romanzo che mi aveva tenuto compagnia anni fa.

“Mi rendo conto che ho aspettato tutta la vita di far parte di una famiglia, e darei qualsiasi cosa per saperla al sicuro.”

Colgo l’occasione per ringraziare l’autrice Enrica Ruffa e la casa editrice O.D.E. per avermi omaggiato della copia digitale del romanzo, il materiale e avermi contattata per la collaborazione.

BUONA LETTURA!