TITOLO: Il medico di Emerson Pass
AUTORE: Tess Thompson
SERIE: Emerson Pass
CASA EDITRICE: Self-publishing
GENERE: Romanzo storico
DATA DI PUBBLICAZIONE: 3 maggio 2022
Trama
Lei si strugge per un altro. Lui è perseguitato da oscuri ricordi. Quando la tragedia li spinge a un matrimonio di convenienza, potrà mai sbocciare qualcosa di più dolce?
Colorado, 1921. Louisa Keller è innamorata. E sebbene l’oggetto del suo affetto non abbia alcun interesse per lei, spera di attirare il suo sguardo in qualche modo. Ma quando suo padre adottivo muore e sua madre ha bisogno di una costosa operazione, la giovane donna, rimasta improvvisamente al verde, accetta con riluttanza una proposta di matrimonio… del fratello gemello dell’uomo dei suoi sogni.
Theo Barnes ha finalmente la sua occasione. Innamorato della figlia adottiva del pastore fin da quando era bambino, da vero gentiluomo si offre di sposarla per salvarla dall’indigenza. E anche se lei gli assicura che non consumerà mai i loro voti, l’ex soldato di fanteria si ostina a sperare che ha solo bisogno di tempo per conquistare il suo cuore.
Commossa dalla gentilezza del suo nuovo marito, Louisa scopre un’imprevista affinità con Theo. Ma soffrendo ancora di sindrome post-trauma dopo gli orrori visti sui campi di battaglia in Europa e conoscendo i sentimenti che sua moglie nutre per suo fratello, Theo fatica a credere che avrà mai il suo lieto fine.
Riusciranno due anime straziate a trovare un modo per curare le reciproche ferite?
Il mio pensiero
Cancellare i brutti ricordi per vivere solo di quelli belli.
Theo è tornato a casa dopo essere diventato dottore e il suo timore è di essere visto ancora come il fratello fragile.
Louisa è ancora quella bambina in cerca di accettazione che non guarda mai oltre al giorno che sta vivendo.
Questo è il terzo volume della serie storica di Emerson Pass, se in quelle precedenti abbiamo incontrato di più la voglia di famiglia in questo scopriamo la necessità di accettare e di essere accettati.
Da subito ho trovato che il personaggio di Theo ha subito un notevole sviluppo, lo avevamo lascito ancora ragazzino, anche se già la guerra lo aveva cambiato e fatto rinchiudere ancora di più in sé stesso. In questo romanzo vediamo un Theo adulto con la voglia di affermarsi nel suo lavoro ma ancora di più la voglia di avere una sua famiglia.
Inizialmente a chiunque gli chiedesse se i sentimenti che nutriva nei confronti di Louisa fossero spariti lui ha sempre confermato, anche se in realtà, aveva ancora il desiderio di proteggere quella ragazzina ormai divenuta donna.
Louisa, al contrario di Theo, non è riuscita a trovare la sua strada e fino al momento che cambierà, nuovamente, per sempre la sua vita non si accorge di vivere sotto una campana di vetro e anche se grazie ai suoi genitori adottivi ha assaggiato un briciolo di libertà, nella realtà dei fatti non è assolutamente vero.
L’autrice, in questo romanzo è riuscita a farci comprendere nuovamente quanto la famiglia Barnes sia unita e quanto siano inclusivi verso chiunque abbia bisogno di aiuto.
Mi è piaciuto molto anche il rapporto che i fratelli hanno tra di loro, da una parte perché mi ha ricordato quello che ho con i miei fratelli e dall’altra perché è sempre più raro il legame sincero e schietto tra familiari.
Sono molto curiosa di scoprire i prossimi romanzi ma soprattutto di scoprire il destino di Fiona e Cymbeline.
“Quando mi guardava, immaginavo che potesse vedere nel mio intimo. Che potesse vedere le parti che volevo tenere nascoste al mondo.“
Colgo l’occasione per ringraziare l’autrice Tess Thompson per avermi omaggiato della copia digitale del romanzo e Isabella di “Doubleface traduzioni” per avermi fornito il materiale e avermi contattata per la collaborazione.
BUONA LETTURA!
Autrice
Tess Thompson è un’autrice pluripremiata di narrativa femminile romantica contemporanea e storica con quasi 40 titoli pubblicati. È sposata con il suo principe, Mister Miglior Marito, ed è la madre della loro famiglia allargata di quattro figli e cinque gatti. Mister Miglior Marito ha diciassette mesi meno di lei, il che fa di Tess la tardona di casa, un titolo che porta con orgoglio.
È orgogliosa di essere cresciuta in una piccola città come quelle dei suoi romanzi. Dopo essersi laureata alla University of Southern California Drama School, sperava di diventare un’attrice ma invece ha avuto la vocazione di scrivere narrativa. È grata di passare la maggior parte dei giorni nel suo ufficio a mettere insieme i suoi personaggi mentre Mittens, il suo gatto preferito (shhh…non ditelo agli altri), dorme sulla scrivania.