TITOLO: Faith
AUTORE: Erika Vanzin
SERIE: Roadies Series
CASA EDITRICE: Self Publishing
GENERE: Contemporary romance
Music romance
Trama
Cercare di stare al passo con la vita frenetica in una città come New York non è sempre facile.
Lo sa bene Faith che, appena uscita dalla piccola comunità in cui è cresciuta, è catapultata nel mondo frenetico e scintillante delle rockstar e della loro vita straordinaria tra i quartieri di Manhattan.
Michael è il chitarrista dei Jailbirds. Divide la sua esistenza tra donne, feste e musica, vive in un albergo ed è abituato ai lussi e ai pasti serviti dai migliori ristoranti.
Michael non ha un vero posto che può chiamare casa, Faith arriva da una famiglia dove deve dividere lo spazio con i numerosi fratelli.
Lui è abituato a jet privati e a suite presidenziali, lei non era mai salita su un aereo prima di atterrare a New York.
Michael non si è mai fatto da mangiare in vita sua, Faith non sapeva dell’esistenza del cibo da asporto.
Michael e Faith sono come il diavolo e l’acquasanta, ma una convivenza forzata li porterà a dividere un appartamento di sei camere che potrebbe essere troppo stretto per contenere due esistenze talmente diverse da fare scintille ogni volta che si incontrano.
Mentre la storia romantica all’interno di FAITH è autoconclusiva, la trama del romanzo è una continuazione degli eventi che cominciano in BACKSTAGE e PAPARAZZI (Roadies Series #1 e #2). È fortemente consigliato leggere BACKSTAGE e PAPARAZZI prima di cominciare questo romanzo.
Il mio pensiero
Quando la realtà è diversa da come te l’hanno spiegata.
Michael è il chitarrista dei Jailbirs e lo abbiamo conosciuto come il ragazzo frivolo che cambia donne ogni sera e non si fa problemi a finire in prima pagina per qualche scandalo. Ma se dietro a questa vita sfrenata da rock star si nascondesse l’insicurezza di un ragazzo che non ha mai conosciuto l’amore familiare?
Faith è l’infermiera del carcere minorile dove hanno soggiornato anche i Jailbirds, lei arriva da una comunità molto ristretta e che estremizza la religione. Faith non conosce nulla del mondo e fa molta fatica a credere che le affermazioni che il padre le ha inculcato nella testa in realtà siano tutte menzogne.
Ho amato questo romanzo, molto di più del precedente, forse perché Faith e Michael sono proprio gli opposti, l’acqua santa e il diavolo. Il modo di interagire dei protagonisti è molto interessante, anche se Michael non perde l’occasione per infastidire Faith in realtà l’aiuta a capire che Dio non la punirà se esce dagli schemi dettati dal padre anzi al contrario può imparare che il mondo apprezza una donna come lei.
Oltre ai protagonisti non si può non amare Levi. Grazie a lui e a Faith vediamo come Michael inizia ad intraprendere un percorso di “miglioramento” personale. Un altro personaggio che ho apprezzato è Simon, il bassista della band, in quanto ho compreso che dietro al suo essere silenzioso e tranquillo si nasconde una storia molto interessante che inizierò a leggere molto presto.
L’autrice, anche questa volta mi ha stupito, è riuscita a tenermi incollata al romanzo stupendomi varie volte soprattutto non mi sarei mai aspettata che al fianco di Michael avrebbe messo una donna del genere, cioè mi aspettavo una “santarellina” ma mai avrei pensato ad una donna che arrivava dal nulla.
“E’ come se fino a questo momento avessi vissuto una vita in bianco e nero e Michael fosse quella lente che mi fa vedere il mondo a colori.”
Colgo l’occasione per ringraziare l’autrice Erika Vanzin per avermi omaggiato della copia digitale del romanzo e Martina di “Leggi sogna e ama” e Jess di “Jesslibri” per avermi fornito il materiale e avermi contattata per la collaborazione.
BUONA LETTURA!
Autrice
Nata a Valdobiadene (Treviso) nel 1979. Scrive romanzi rosa e new adult. Risiede a Seattle (USA) dopo aver vissuto in diverse città del mondo, tra cui Londra. Nel 2014 ha frequentato la Scuola di sceneggiatura di James Franco a Los Angeles.