Lettrice Notturna

Libro da  leggere

ANCORA UN ALTRO SBAGLIO di Chiara Della Monica

TITOLO: Ancora un altro sbaglio
AUTORE: Chiara Della Monica
CASA EDITRICE: Self Publishing
GENERE: New adult
DATA DI PUBBLICAZIONE: 10 dicembre 2021

Trama

Come può uno sbaglio sembrare così giusto?
Medea e Orione, detto Rio, sono solo bambini quando entrambi perdono il padre. Da quel terribile incidente sorge un legame che unisce le loro famiglie.
All’inizio non scorre buon sangue, tuttavia con il tempo imparano a conoscersi e diventano amici inseparabili. Ma un’insana attrazione si fa strada nei loro cuori e un bacio in spiaggia li fa cadere nel baratro dei sensi di colpa.
Lottano contro la tentazione di andare oltre con ogni mezzo, fino a separarsi.
Dovranno passare tre anni prima di potersi rivedere.
Riusciranno stavolta Medea e Rio a tenere a bada quello che provano?
Un segreto tornerà dal passato per stravolgere il loro futuro. Una rivelazione ribalterà la realtà in cui vivono.
Saranno capaci di affrontarlo o crolleranno a pezzi, l’una distante dall’altro?

«È tutto sbagliato, vorrei poter tornare indietro e…»
«Non commettere più lo stesso errore? Vedi, qui sta la differenza tra me e te: io rifarei ogni singola cosa per viverti.»

Il mio pensiero

Un amore travagliato ma segnato dal destino.

Medea ama l’arte e la sua città tanto da trasformarsi quando si avventura in un museo.
Orione è un ragazzo con una visione speciale del mondo, attraverso la sua macchina fotografica riesce a raccontare un’altra storia.
Questi due ragazzi sono legati da una tragedia che porterà le rispettive famiglie ad unirsi nel profondo, facendoli bloccare sui sentimenti che entrambi provano.

L’autrice ci accompagna molto delicatamente nelle loro vite, tanto da farmi fare numerose ipotesi sulla tragedia che unisce i protagonisti. Quando viene raccontato il reale motivo del perché Medea ed Orione non possono vivere il loro amore, ne sono rimasta scioccata, non me lo sarei mai aspettata. Ancora meno mi sarei aspettata la rivelazione del “segreto” che l’autrice inserisce nella storia.

E’ un romanzo molto introspettivo per i personaggi, soprattutto per Medea, che non avendo nessuno con cui sfogarsi e parlare di tutto quello che l’assilla, si chiude in sé stessa portando la sua mente a fare ragionamenti che la maggior parte delle volte sono sbagliati.

“Per lui è naturale seguirmi come un’ombra. Dove ci sono io, c’è lui.”

Colgo l’occasione per ringraziare l’autrice Chiara Della Monica per avermi omaggiato della copia digitale del romanzo e Martina di “Leggi sogna e ama” e Jess di “Jesslibri” per avermi fornito il materiale e avermi contattata per la collaborazione.

BUONA LETTURA!