Lettrice Notturna

Libro da  leggere

OUT OF BREATH di Cinnie Maybe

TITOLO: Out of breath
AUTORE: Cinnie Maybe
CASA EDITRICE: Delrai Edizioni
SERIE: Wildcats
GENERE: Sport romance
DATA DI PUBBLICAZIONE: 10 ottobre 2021

Trama

Si può vivere bene anche così, senza respiro.
Ally non lo avrebbe mai potuto immaginare, ma a causa di un infortunio imprevedibile si ritrova all’età di vent’anni a dover ricominciare una nuova vita, accantonando tutto quello che aveva sempre sognato: un futuro da ballerina professionista. Così lascia la sfavillante New York e arriva a Madison, nel freddo Wisconsin, con la volontà di voltare pagina e chiudere con un passato che farà bene a dimenticare presto.
Qui il filo rosso del suo destino si intreccerà in maniera indissolubile con quello di Colin Preston, il bellissimo capitano dei Wildcats, una delle squadre di basket più forti della città.
Il ragazzo è un talento vero, ma nasconde altrettanti lati oscuri e segreti con cui Ally si ritroverà a fare i conti, dal momento che resistere al fascino di Colin sembra impossibile e non innamorarsi di lui è una sfida che lei sa già di aver perso.
È così che Ally inizierà a scoprire quante volte si può trattenere il fiato e per quanto tempo si può rimanere senza respiro.
In un vortice di partite di basket, scontri tra gang rivali e sogni da provare a ricucire, Ally ricostruirà una nuova vita in una periferia che nasconde segreti e tradizioni.
Ma quanto si può resistere senza respirare?
Ally dovrà cercare di capirlo, e aiutare Colin a fare lo stesso.
Riuscirà l’amore a vincere la partita con il destino scritto per ognuno di noi?

Il mio pensiero

Un sogno infranto e uno irraggiungibile.

Ally si trasferisce dalla sorella dopo un incidente durante le prove di un balletto e si trova catapultata in una realtà che non si sarebbe mai immaginata. Una ragazza dal carattere forte che non teme nulla per difendere le persone a lei care.
Colin è il classico sbruffone, capitano della squadra di basket, bellissimo e impossibile. Appena inizia ad aprirsi a Ally possiamo subito notare come la voglia di stare con la principessina vada in contrasto con il dovere dei Wildcats.

Il mio personaggio preferito è sicuramente Cameron, collega e migliore amico di Ally, che grazie alla ragazza riesce a uscire dal suo guscio e a trovare la forza di cambiare. Al contrario, Samaire, la sorella di Ally, l’ho trovata molto bacchettona e molte volte prende il posto di madre sia nei confronti di Ally che di Colin.

La scrittura dell’autrice è molto descrittiva e dettagliata, aiuta il lettore ad entrare in completa sintonia con la storia ma a tratti la rende molto lenta. L’autrice è riuscita ad attirare nuovamente la mia attenzione dopo la metà del romanzo con un colpo di scena che non mi sarei aspettata. Il romanzo ha un seguito, “Out of love“, ma appena l’ho terminato non mi sono posta domande sul seguito, in quanto il finale mi ha lascito con un amaro in bocca ma un sorriso sulle labbra.

Quello sarebbe diventato l’unico posto in cui mi sarei sentita a mio agio, anche a distanza di anni.

Colgo l’occasione per ringraziare la casa editrice “Delrai Edizioni” e l’autrice Cinnie Maybe per avermi contattata per la collaborazione, avermi omaggiata del materiale e della copia digitale del romanzo.

BUONA LETTURA!