TITOLO: The final match
AUTORE: Lia Carnevale
CASA EDITRICE: Self publishing
GENERE: Sport romance – Young adult
DATA DI PUBBLICAZIONE: 04 Dicembre 2021
Trama
Logan Anderson, quarterback della Chicago University, è schivo e allergico ad ogni tipo di relazione sentimentale.
Il suo obiettivo è giocare come professionista e lasciare un segno nella storia del football. È disposto a tutto per raggiungere il suo sogno, anche calpestare chi si metterà sulla sua strada.
Ginevra Stone studia medicina, vuole diventare un bravo medico per lei non può esistere nient’altro.
La sua vita ha subìto un cambio di rotta che le ha sconvolto completamente la quotidianità, compresa la possibilità di innamorarsi.
Entrambi si renderanno conto che spesso fare programmi diventa inutile se di mezzo si mette il destino.
Evitare assolutamente l’amore!
Ginevra è una forza della natura e grazie agli insegnamenti lasciategli dal padre sfida la vita come se affrontasse un circuito motociclistico.
Logan segue il suo sogno senza prestare attenzione ad altro o così ci vuole far credere, in quanto in realtà scende a compromessi con il nonno per il bene dell’eredità familiare.
In questo romanzo ho sicuramente apprezzato come l’autrice riesce a trattare un tema molto delicato in maniera fluida senza risultare pesante.
Ho apprezzato molto anche i personaggi che accompagnano i nostri protagonisti in maniera particolare il fratello di Logan e la sua evoluzione. Al contrario, il rapporto che la madre di Ginevra ha con la figlia è molto asfissiante, anche se personalmente comprendo le situazioni che l’hanno portata ad essere così. La persona che assolutamente non ho sopportato è stata Jenny, cugina di Ginevra e scalda letto di Logan.
“<<Mi hai vista, tante volte, il problema è che non hai mai guardato abbastanza.>>
Chi cazzo era?“
Colgo l’occasione per ringraziare Chiara del blog “Lasciati Consigliare” per avermi contattata per la collaborazione e avermi omaggiata del materiale, inoltre l’autrice Lia Carnevale per avermi omaggiato della copia digitale del romanzo.
BUONA LETTURA!