TITOLO: Uomo a terra
AUTORE: Stefania Salerno
CASA EDITRICE: Self publishing
GENERE: MM romance
DATA DI PUBBLICAZIONE: 4 Novembre 2021
Trama
È possibile tornare a emozionarsi ancora per qualcosa che si credeva perso per sempre?
Oppure accontentarsi di “esserci” per qualcuno, potrebbe essere il giusto compromesso per non distruggersi totalmente?
Una risposta difficile da trovare se si è il Capitano della caserma 17, e quel qualcuno così sexy da togliere il fiato è proprio nella tua stessa caserma.
Prendere una decisione importante, e cambiare sé stessi rinunciando ai propri progetti di vita per non perderla del tutto è possibile?
A questo e ad altri pesanti interrogativi, proverà a rispondere invece il Tenente Harper che passerà le giornate alle prese con reclute in crisi di inferiorità, amici con pregiudizi e un matrimonio ormai alla deriva.
Quando tutto imploderà in modo quasi sincronizzato, sarà la personalità forte del Capitano a far si che le carte in tavola cambino e che non venga gettato niente al vento.
Come spesso accade in un incendio, c’è chi rimarrà intossicato dal fumo, chi brancolerà nel buio non sapendo che strada prendere e chi chiederà aiuto respingendolo al tempo stesso.
Una perfetta metafora della vita.
Quando le scelte dei protagonisti cambieranno la storia, cosa sarà rimasto della loro vera vita?
Il mio pensiero
Quando la tua vita sta andando in fumo tu intervieni!
Jack è un uomo complicato che tiene nascosta la propria indole e fa fatica ad affrontare le situazioni private al contrario della vita lavorativa.
Lucas, dopo una tragedia personale, dedica il suo tempo alla caserma senza togliere gli occhi da quel pompiere che gli fa nuovamente battere il cuore.
Ho apprezzato molto l’atteggiamento di Lucas nel non voler mostrare i suoi sentimenti verso Jack fino al momento da lui ritenuto opportuno e la costanza di voler a tutti i costi abbattere il muro che Jack continua a costruire.
Al contrario, il personaggio di Jack non sono riuscita ad apprezzarlo. E’ un uomo perennemente schiacciato dagli avvenimenti; la moglie stronza ed egoista, un “migliore amico” che lo abbandona nel momento di bisogno per pregiudizio e un incidente in campo che lo distrugge completamente, non lo aiutano a sviluppare l’abilità di contrastare gli avvenimenti e di rialzarsi.
L’autrice ha la capacità di riuscire a descrivere molto attentamente la vita dei vigili del fuoco dagli interventi sul campo alla vita della caserma e se avete dei dubbi sui vigili del fuoco questo romanzo ve li eliminerà.
“Hai intensione di camminare al mio fianco o no? Perché non posso continuare a innamorarmi di te, se tu continui ad allontanarmi ogni volta che ci avviciniamo, e per tutto l’amore che provo per te, ho deciso che smetterò di farlo.”
Colgo l’occasione per ringraziare l’autrice Stefania Salerno per avermi omaggiato della copia digitale del romanzo, il materiale e avermi contattata per la collaborazione.
BUONA LETTURA!