Stavo cercando una nuova serie di libri sui vampiri per fortuna mi è venuta in soccorso la mia vicina di casa e mi sono innamorata perdutamente del “La confraternita del pugnale nero”.
Beth Randall è una giovane cronista di nera in un giornale di provincia, a Caldwell NY. Abituata ad aggirarsi tra colleghi giornalisti, poliziotti e delinquenti che non le staccano gli occhi di dosso, ha imparato a tenerli a bada. Quando uno sconosciuto entra nel suo appartamento forzando con naturalezza la porta, Beth dovrebbe urlare e tentare la fuga. Invece è travolta e si abbandona a un desiderio che non ha mai provato prima. Il terrore viene dopo, quando Wrath le parla di Darius, il padre che Beth non ha mai conosciuto, e che gli ha affidato il compito di assisterla e proteggerla. Perché Darius e Wrath appartengono a una stirpe di vampiri da secoli in lotta per la sopravvivenza. E Beth sta per entrare in un mondo nero come la notte e rosso di sangue, sta per andare incontro alla trasformazione di tutto il suo essere.
Il primo libro di 14 libri e sono pronta a leggere i prossimi e a capire come evolverà la storia, che fine faranno i “fratelli” e se troveranno le loro “shellan“. Questo primo libro fa una panoramica su tutti i personaggi e sulla storia tra i vampiri e i “lesser“. Scritto molto bene non è nemmeno pesante da leggere anzi la lettura è tranquilla e vi coinvolgerà nella trama.
Buon sabato e Buona Lettura!