Lettrice Notturna

Libro da  leggere

IL DUCA DI CUORI di Jess Michaels

TITOLO: Il duca di cuori
AUTORE: Jess Michaels
SERIE: Il Club del 1797
CASA EDITRICE: The Passionate Pen
GENERE: Storico
DATA DI PUBBLICAZIONE: 9 Novembre 2021

Trama

Matthew Cornwallis, Duca di Tyndale, ha amato una donna un tempo, ma è morta in un tragico incidente di cui si è sentito responsabile. Da allora gioca a far finta di non essere distrutto dentro, anche se è visto come lo scapolo più ricercato di Londra. Una sera decide di affogare i suoi dispiaceri al famigerato Donville Masquerade dove incontra un’affascinante sconosciuta con cui passa la notte.

Isabel Hayes è vedova, ma il suo defunto marito non le ispirava passione e da allora le è rimasta la curiosità di cosa voglia dire dare sfogo ai propri desideri. Non ha intenzione di prendere un amante al Donville Masquerade, vuole solo osservare le attività che vi si svolgono, come fa da settimane. Ma quando uno sconosciuto mascherato la ammalia, viene travolta dal piacere.

Ben presto Isabel riconosce il suo amante per chi è veramente e si rende conto di una terribile verità. Lei è la cugina della donna che lui ha amato e perso, e la sua famiglia lo incolpa di ciò che è successo. Spinta dalla passione che hanno condiviso, ma anche inorridita dalle storie che ha sentito, Isabel continua la relazione per cercare di scoprire la verità. Ma quando Matthew scopre la sua identità, la vorrà per quello che hanno costruito, o solo perché gli ricorda chi ha perso?

Il mio pensiero

Un’incontro inaspettato in un luogo di peccato.

Sicuramente Isabel, dama vedova, non si sarebbe mai aspettata di scoprire un nuovo piacere in un luogo ove si era recata solo per vedere il piacere sulle altre persone. Invece, si ritrova a dover lottare con se stessa, perché quello che il Duca di Tyndale riesce a darle non le permette di pensare con lucidità.
Al contempo, nemmeno Matthew riesce a realizzare che, dopo la morte dell’amata fidanzata, ha potuto trovare una scintilla in un’altra donna.

Il rapporto che c’è tra Isabel e Matthew è da subito elettrico ma, anche quando il duca scopre chi si cela dietro la maschera, l’affetto che si è creato nella coppia non è messo in secondo piano dalla paura di vendetta che lo zio di Isabel ha nei confronti di Matthew. Anzi, in cuor suo, Matthew sa che Isabel è nel giusto e anche se alcuni amici del club cercano di screditare la reale natura dei sentimenti della donna, il duca continua a desiderarla.

L’unica cosa che posso aggiungere è che spero che nei prossimi romanzi ci sia la presenza di Sarah, amica fidata di Isabel, perché ho la necessità di conoscere e scoprire la storia di questa donna.

Ormai dovreste sapere che amo l’autrice e la sua scrittura, in questo romanzo è presente molto più erotismo rispetto ai precedenti e ammetto di apprezzare come l’autrice sia riuscita fino a questo momento a trasmettere caratteri completamente diversi a ogni duca ma che mischiati stanno creando un serie molto piacevole alla lettura.
L’idea che questo sia il settimo romanzo della serie mi abbatte perché vuol dire che stiamo per terminare i duchi celibi e io non voglio. Abbiamo imparato ad amare questo club e ad apprezzare i vari caratteri dei nostri duchi e duchesse. Sicuramente mi troverete ancora qui con la prossima coppia.

“E’ il fatto che indossiamo delle maschere e qualsiasi cosa diciamo non può essere usata contro di noi. Quella piccola bugia tira fuori la verità.”

Colgo l’occasione per ringraziare l’autrice Jess Michaels per avermi omaggiato della copia digitale del romanzo e Isabella di “Doubleface traduzioni” per avermi fornito il materiale e avermi contattata per la collaborazione.

BUONA LETTURA!

Autrice

Jess Michaels è un’autrice bestseller di USA Today. Sebbene abbia iniziato come autrice tradizionale pubblicata da Avon/HarperCollins, Pocket, Hachette e Samhain Publishing, e anche da Mondadori in Italia nella collana “I Romanzi Extra Passion”, nel 2015 è passata al self publishing e non si è mai guardata indietro! Ha la fortuna di essere sposata con la persona che ammira di più al mondo e di vivere nel cuore di Dallas. Quando non controlla ossessivamente quanti passi ha fatto su Fitbit, o quando non prova tutti i nuovi gusti di yogurt greco, scrive romanzi d’amore storici con eroi super sexy ed eroine irriverenti che fanno di tutto per ottenere quello che vogliono senza stare ad aspettare.