Lettrice Notturna

Libro da  leggere

CONTRATTO INFERNALE di Laura Fiamenghi

TITOLO: Contratto infernale
AUTORE: Laura Fiamenghi
CASA EDITRICE: Self publishing
GENERE: Paranormal Romance
DATA DI PUBBLICAZIONE: 27 Ottobre 2021

Trama

Colorado, 1885

Kit è un uomo senza più nulla da perdere. Corroso dalla rabbia e dal dolore, corteggia la morte affinché lo sollevi dalle sue pene. È così che una notte incontra un misterioso straniero, un Demone, che gli offre l’unica cosa che Kit desideri più della morte: la vendetta.

Josephine è rimasta sola al mondo. Il suo nuovo tutore, zio Mortimer, non è affatto un individuo rispettabile e tanto meno lo è il socio in affari a cui suo zio la dà in sposa. Durante il lungo viaggio attraverso il West per raggiungere il suo sposo, a Josephine non resta che cercare la fuga. Quando il suo treno viene assaltato dai banditi, chiede al loro capo, Kit, di essere rapita.

Ma a Kit non interessa del denaro che Josephine gli promette, l’unica cosa che vuole è la vendetta e la sposa del suo nemico è la pedina che gli mancava per portare a termine il contratto suggellato con il demone.

Il mio pensiero

Un uomo in cerca di vendetta e una donna che vuole solo scappare.

La storia di Kit e Josephine mi ha affascinata dal primo capitolo, la ricerca disperata che assilla Kit è tangibile in tutte le pagine del romanzo. Quest’uomo è riuscito a portare in salvo la sua gente e a nasconderla in maniera esemplare anche se lui continua a pensare che lo fa solo per vendetta credo che nel profondo del suo cuore lo faccia per amore.
Josephine non voleva andare in sposa ad un vecchio e prova di tutto per scappare, finendo per supplicare quell’affascinante bandito di rapirla, scelta che risulta essere il minore dei mali.

In un ranch nel Colorado del 1885 incontriamo una comunità molto unita con persone dal carattere molto affascinante. oltre a Kit e Josephine ho apprezzato molto le personalità di Rose e Tea, una sorella e una “madre” da avere sempre a fianco, anche Ezechiele e Adam mi hanno affascinato.

Era da un po’ di tempo che non leggevo un romanzo paranormal e la storia che ha raccontato l’autrice ti trascina nel lontano West tra banditi, cowboy e mistero. Questo romanzo è stato una piacevole lettura pomeridiana che mi ha tenuta compagnia e lasciata piacevolmente sorpresa.

“Gratitudine e paura si mescolavano nei suoi grandi occhi blu, troppo intensi, troppo brillanti per non essere notati.
Eppure lui non l’aveva mai fatto.”

Colgo l’occasione per ringraziare Laura del blog “Libreria Rosa” e l’autrice Laura Fiamenghi per avermi contattata e per avermi omaggiato del materiale e della copia digitale del romanzo.

BUONA LETTURA!