TITOLO: Non sono un santo
AUTORE: Olivia Spencer
CASA EDITRICE: Self publishing
GENERE: Contemporary Romance
DATA DI PUBBLICAZIONE: 18 Ottobre 2021
Trama
Il sexy avvocato Etienne Blaise Brochier è a capo dello studio legale più prestigioso di Parigi.
Spietato con gli avversari e generoso con gli emarginati, l’affascinante milionario è la tentazione di ogni donna. Ma l’unica che a lui interessa è determinata a tenerlo a distanza.
Da qualche mese, Sophie – la giovane ex modella sposata tre anni prima – fa di tutto per evitarlo, salvo lanciargli sguardi bollenti quando crede di non essere vista. Etienne, invece, non desidera altro che intrappolarla in ogni angolo della loro villa per accarezzarla, baciarla, fare l’amore…
Ma a regalargli notti insonni, oltre alle sue fantasie erotiche irrealizzabili, è soprattutto la metamorfosi della ragazza, che da creatura dolcissima e solare si è trasformata all’improvviso in un’anima tormentata e malinconica. Quale segreto si nasconde dietro allo strano cambiamento? E perché lei si ostina a non parlarne?
Come se non bastasse, la sua segretaria storica è partita per una luna di miele infinita, lasciandolo in balia di una sostituta pazza come un cavallo che si è messa in testa di sedurlo a ogni costo… proprio durante il periodo di castità più lungo che lui abbia mai vissuto.
Dopo mesi di silenzi, incomprensioni e tentativi di riconciliazione falliti, sembra che non sia rimasto poi molto da salvare nella sua relazione con Sophie. Però Etienne non è abituato a perdere, né in tribunale né nella vita: cosa s’inventerà l’avvocato più sexy di Parigi per vincere anche questa sfida?
Nell’atmosfera un po’ folle della città delle luci, la storia romantica e bollente di Etienne e Sophie mescola situazioni eccentriche e divertenti a drammi interiori, trasportandoci in punta di piedi dentro argomenti importanti e delicati.
Ispirato a una storia vera.
Il mio pensiero
Avevamo lasciato Etienne e Sophie perdutamente innamorati in “Un milionario in tribunale”, secondo volume della serie “Sexy Millionaire Stories”, in questo romanzo li ritroviamo dopo tre anni e con due figli e una crisi matrimoniale non indifferente.
Etienne è ancora l’avvocato più scaltro di Parigi mentre Sophie non è più quella ragazza piena di passione ma è diventata l’ombra di sé stessa. In suo soccorso giunge un angelo che diventa quella zia che tutti abbiamo bisogno di avere a fianco per confidarci e che ci aiuta a vedere la realtà delle cose anche da un altro punto vista, Madame Rajab.
Grazie all’aiuto di questa zia acquisita e all’amico fighissimo Bruno, Etienne e Sophie si aprono e finalmente si raccontano tutto quello che in 13 mesi hanno faticato a tirare fuori.
Come premessa l’autrice ci chiede di valutare il romanzo e non la scelta dei personaggi poiché ha basato la storia di Etienne e Sophie su una storia vera. Personalmente non mi è servita la premessa perché Olivia è riuscita a trattare un tema così delicato in maniera esemplare senza cadere in cliché o rendere i personaggi troppo melensi.
“Incredibile o no, in tanti mesi è la prima volta che sono io a rinunciare…”
Colgo l’occasione per ringraziare l’autrice Olivia Spencer per avermi contattata e per avermi omaggiato del materiale e della copia digitale del romanzo.
BUONA LETTURA!