Lettrice Notturna

Libro da  leggere

RESTA CON ME PER SEMPRE di Elle Kennedy

TITOLO: Resta con me per sempre
AUTORE: Elle kennedy
SERIE: Briar U
CASA EDITRICE: Newton Compton
GENERE: Sport Romance – New Adult

Trama

Gli opposti si attraggono, lo sanno tutti. In effetti, non c’è una sola ragione per cui non riesco a smettere di pensare a Colin Fitzgerald, l’insopportabile giocatore di hockey del gruppo di amici di mio fratello. Generalmente i ragazzi super tatuati, fissati con i videogiochi e insopportabilmente nerd non fanno per me. Come se non bastasse, mi considera superficiale. E questo non gioca per niente a suo favore. Ma non è nemmeno il problema peggiore: il suo migliore amico ha una cotta pesante per me. E io sono appena andata a vivere insieme a loro. Già, sono diventata la coinquilina del ragazzo che non potrò mai avere, perché Fitzy ha messo subito le cose in chiaro: non è interessato a me. E nonostante l’elettricità che si percepisce tra di noi, non ho nessuna intenzione di fargli credere che gli corro appresso. Con l’inizio dei corsi universitari e un ambiente del tutto nuovo ho parecchie altre cose di cui occuparmi. E se Colin dovesse accorgersi di quello che si sta perdendo… meglio per me.

Il mio pensiero

La comunicazione deve essere alla base di tutto!
Ecco qual è stato il mio pensiero mentre leggevo questo romanzo.

Summer è una ragazza molto espansiva che non ha problemi a stare in mezzo alla gente e a farsi ammirare. Purtroppo questo suo aspetto la fa etichettare come una ragazza frivola e che non ha alcun problema se non quello dei vestiti. In realtà si sente molto inadeguata a livello scolastico rispetto agli altri e questo la rende molto fragile.
Colin è un nerd travestito da giocatore di hockey, gli piace dipingere e progettare videogiochi. A causa dei suoi genitori, ha imparato a chiudere i suoi sentimenti dietro a una porta e a non mostrarli a nessuno.
Quello che manca a questi due ragazzi è la comunicazione, in quanto se solo si parlassero apertamente avrebbero risolto i loro problemi a metà libro, purtroppo a noi lettori piace arrabbiarci con i personaggi ed io mi sonno arrabbiata parecchio.

Intorno ai nostri protagonisti orbitano molti personaggi che ho apprezzato. Per esempio Branna, una ragazza incontrata per puro caso da Summer nel parcheggio del campus e che risulta essere una migliore amica eccezionale. Ci sono anche Hunter e Holly, coinquilini di Colin e suoi compagni di squadra, che rendono la vita di Summer uno spasso ma che non fanno mancare nemmeno melodrammi.

Quando ho preso questo romanzo ho letto solo la trama senza informarmi se ci fossero altri libri prima e mentre lo leggevo mi continuavo a ripetere che alcuni personaggi li avevo già incontrati. Infatti, “Resta con me per sempre”, è il primo volume della serie Spin-off della serie “The Campus” (che ho amato!).
Lo stile di Elle Kennedy è fantastico, mi piacciono molto i botta e risposta dei dialoghi, il sarcasmo che trapela anche da semplici SMS e le riflessioni che fanno crescere i personaggi.

“… continuo a cercare di percepire me stessa attraverso i suoi occhi, e l’immagine che si forma non è qualcosa di cui andare fieri.
Vedo una buona a nulla.”

BUONA LETTURA!