Lettrice Notturna

Libro da  leggere

UNA MAESTRA PER EMERSON PASS di Tess Thompson

TITOLO: Una maestra per Emerson Pass
AUTORE: Tess Thompson
SERIE: Emerson Pass
CASA EDITRICE: Self-publishing
GENERE: Romanzo storico

Trama

Colorado, 1910.

Quinn Cooper non può fare a meno di sentirsi a disagio. Ma assicurarsi un lavoro come maestra in una piccola città di frontiera lasciando la sua famiglia a Boston era l’unico modo per salvarli dalla fame. E la sua agitazione aumenta quando un colpo di pistola vagante spaventa i cavalli della slitta, gettandola nella neve… finché non viene salvata da un
affascinante sconosciuto.
Lord Alexander Barnes sa bene che non può aspettarsi che una donna giovane e bella sia disposta a diventare madre di cinque bambini. Ma il solitario vedovo si ritrova affascinato dalla nuova arrivata e dal bel rapporto che instaura con la sua prole. E dopo che la loro burbera tata dà le dimissioni, gli si intenerisce il cuore quando Quinn assume con gioia quel ruolo.

Determinata a dare buona prova di sé come maestra e come governante, Quinn teme che la sua povertà impedisca al ricco lord inglese di corteggiarla. E tra la differenza d’età e la violenza a sfondo razzista in città, Lord Barnes è certo di non poter avere questa seconda possibilità di felicità. Il loro amore rimarrà inespresso, o la loro perseveranza li ricompenserà con una passione duratura?
Una maestra per Emerson Pass è il primo libro della serie di romanzi storici ambientati a Emerson Pass. Se vi piacciono i nobili galanti, le eroine forti e le sfumature di mistero, allora non potrete non amare questa deliziosa avventura di inizio secolo nel Selvaggio West.

Il mio pensiero

Questo romanzo non racconta solamente la storia di Quinn e di Lord Alexander ma racconta la storia di un’intera comunità, pieno di personaggi molto interessanti.
Possiamo incontrare la storia del pastore e di sua moglie, oppure la storia dell’eremita burbero ma dal cuore d’oro e che rischia tutto per amore. Di persone provenienti dall’Inghilterra, dall’Irlanda o da paesi scandinavi. In poche parole la storia di una nuova comunità del vecchio West.
La storia di Quinn e Lord Alexander non è l’unica storia d’amore che viene raccontata ma è la principale e con l’aiuto di tutti i bambini della casa e della scuola, ci viene presentato un mondo bellissimo e molto affascinante.

A differenza degli ultimi romanzi storici ho letto, questo non presenta alcuna sorta di scene hot, personalmente ho molto apprezzato la scelta di lasciare il romanzo casto e ho trovato che l’alchimia che Quinn e Alexander emanano si senta eccome nella letteratura, dato dal modo di scrivere dell’autrice.
L’autrice mi ha trascinato in una storia bellissima e si, lo ammetto, io amo “La signora del West” pertanto quando Isabella di “Doubleface traduzioni” mi ha proposto di leggere questo romanzo storico non ho potuto tirarmi indietro e ho fatto benissimo. Non vedo l’ora di leggere altre storie ambientante in questo bellissimo paese del Colorado e come annuncia l’autrice nelle note iniziali saremo invitati a passare altro tempo nel 1910 e non solo.

“Guardai il bel viso della signorina Cooper. Non era la vecchia zitella che mi aspettavo. Per prima cosa, era giovane. E perbacco, era una bellezza…”

Colgo l’occasione per ringraziare l’autrice Tess Thompson per avermi omaggiato della copia digitale del romanzo e Isabella di “Doubleface traduzioni” per avermi fornito il materiale e avermi contattata per la collaborazione.

BUONA LETTURA!


Autrice

Tess Thompson è un’autrice pluripremiata di narrativa femminile romantica contemporanea e storica con quasi 40 titoli pubblicati. È sposata con il suo principe, Mister Miglior Marito, ed è la madre della loro famiglia allargata di quattro figli e cinque gatti. Mister Miglior Marito ha diciassette mesi meno di lei, il che fa di Tess la tardona di casa, un titolo che porta con orgoglio.
È orgogliosa di essere cresciuta in una piccola città come quelle dei suoi romanzi. Dopo essersi laureata alla University of Southern California Drama School, sperava di diventare un’attrice ma invece ha avuto la vocazione di scrivere narrativa. È grata di passare la maggior parte dei giorni nel suo ufficio a mettere insieme i suoi personaggi mentre Mittens, il suo gatto preferito (shhh…non ditelo agli altri), dorme sulla scrivania.