Lettrice Notturna

Libro da  leggere

LA MIA META di Roberta Damiano

TITOLO: La mia meta
AUTORE: Roberta Damiano
CASA EDITRICE: Ode Edizioni
GENERE: Sport romance
DATA DI PUBBLICAZIONE: 25 Agosto 2021

Trama

Thomas Coleman ha un solo obiettivo: diventare un grande campione come suo padre.
Alexandra Price studia per diventare giornalista e non ha tempo da perdere dietro i ragazzi.
Due mondi opposti, due stili di vita diversi destinati a incrociarsi e non lasciarsi più.
Fra amore, gelosia, rabbia e dolore, prende vita la storia del giovane quarterback Coleman e dall’anaffettiva Price.

Il mio pensiero

Non ho avuto l’occasione di leggere il romanzo che anticipa questo e sicuramente mi metterò in pari in quanto la scrittura di questa autrice mi ha fatto appassionare alla storia di Thomas e Alexandra, alle loro discussioni e alle loro scommesse. Non avendo letto il precedente, non ho trovato lacune nella storia e grazie alla scrittura scorrevole dell’autrice ho apprezzato a pieno il romanzo.

Mi è piaciuto molto l’atteggiamento di Thomas nei confronti di Alexandra, almeno per la maggior parte del tempo. È riuscito a comprendere la difficoltà di Alexandra all’approcciarsi al prossimo, in particolare modo alle persone che praticano lo sport che lui ama tanto, ed è riuscito comunque, ad infilarsi nel suo cuore superando l’ostacolo.
Al contempo Alexandra nonostante tutti i suoi segreti che la tormentano giornalmente, rimane colpita ed affascinata da quel ragazzo e nonostante la paura di soffrire si lascia andare a nuove sensazioni.

Intorno ai nostri protagonisti troviamo una migliore amica speciale, che cerca di far vivere nuove avventure ad Alexandra, un migliore amico che cerca di tenere banco sia a Thomas che ad Alexandra e al contempo cerca di far innamorare di sé la migliore amica di Alexandra. A fare da sfondo a questi ragazzi c’è una squadra che è unita proprio come un branco anche se c’è sempre lo Scar di turno che si allea con la cheerleader a capo delle S.T.R.O.N.Z.E..

“Se ne andò e non ero riuscito a farmi dire il nome.
Osservai il suo fondoschiena e rimasi divertito da quel tu per tu appena avuto con quella piccola ninfa dei boschi.”

Colgo l’occasione per ringraziare l’autrice Roberta Damiano e la casa editrice Ode per avermi omaggiato della copia digitale del romanzo, il materiale e avermi contattata per la collaborazione.

BUONA LETTURA!