Lettrice Notturna

Libro da  leggere

UN DUCA IN INCOGNITO di Jess Michaels

TITOLO: Un duca in incognito
AUTORE: Jess Michaels
SERIE: Il Club del 1797
CASA EDITRICE: The Passionate Pen
GENERE: Storico
DATA DI PUBBLICAZIONE: 23 Luglio 2021

Trama

Lucas Vincent sarà anche il Duca di Willowby, ma a giudicare dalla vita che ha condotto non si direbbe. È stato troppo occupato a lavorare come spia per il Dipartimento della Guerra. Tuttavia, dopo anni di lavoro pericoloso è rimasto coinvolto in un violento attacco che lo ha quasi ucciso.
Costretto a un riposo forzato, desidera tornare sul campo e scoprire chi lo ha tradito con tanta rabbia da non riuscire a guarire.
Diana Oakford è stata cresciuta da un medico che ha lavorato per il Dipartimento della Guerra, e conosce meglio di tutti i pericoli insiti in quel mestiere. Ha ricevuto anche un’istruzione da guaritrice, quindi quando le viene chiesto di assistere Lucas nel suo percorso di ricupero, non riesce a rifiutare.

Quando si ritrovano soli insieme, comincia a svilupparsi un’inaspettata sintonia tra queste due persone che hanno combattuto le proprie emozioni per tutta la vita e Lucas comincia a guarire nello spirito oltre che nel corpo. Ma proprio quando iniziano a credere di poter trovare un qualche tipo di felicità, il passato ritorna a minacciarli e Lucas dovrà scegliere tra la vita che conduceva prima e la donna che ha cambiato il suo mondo.

Il mio pensiero

Sesto libro della serie “Il Club del 1797” è uscito il 23 Luglio e ho avuto l’occasione di poterlo leggere in anteprima.

Rispetto ai precedenti duchi questo ha una sorta di mistero dato dal lavoro del duca di Willowby, Lucas Vincent. Lavorando come spia per la corona viene ferito in missione e con lui ucciso il chirurgo, nonché suo amico Oakford. Dopo cure particolarmente aggravanti viene trasferito nella casa della figlia di Oakford, Diana, che essendo cresciuta sola con il padre ha imparato l’arte curativa e le particolarità del mondo militare. Lui come molti altri duchi ha avuto un rapporto inesistente con i genitori e lei ha avuto le sue disavventure.
Come nei precedenti romanzi non manca la parte passionale e amorosa ma in questo romanzo troviamo anche un mistero da risolvere, ovvero chi è il traditore della corona?
Ho trovato che però, in questo volume, anche se Lucas è un conte, non venga rispettata la gerarchia e il linguaggio è molto più confidenziale dei precedenti.
Non vedo l’ora di scoprire il prossimo duca e voi?

“Stare vicino a lei era come la luce del sole che lo svegliava al mattino o il calore di un buon liquore che si diffondeva nel suo corpo e gli annebbiava il cervello.”

BUONA LETTURA!