TITOLO: Il peccato più dolce
AUTORE: Charlotte Lays
CASA EDITRICE: More Stories
GENERE: New adult
DATA DI PUBBLICAZIONE: 12 Luglio 2021
Trama
Chi ha detto che un bell’uomo senza alcun legame sia per forza uno womanizer? Benjamin è un veterinario di fama internazionale, con una pessima memoria, due gatti incestuosi e sessualmente fin troppo attivi, e i profili social che pullulano di donne adoranti in cerca della sua attenzione. Senza che lui faccia nulla per attirarle. Tuttavia, prende quello che capita senza lamentarsi, perché svolazzare di fiore in fiore equivale a non provare alcun dolore. Come Achille ha il suo tallone, però, anche Ben ha il suo punto debole. Un debole con un nome e una testa piena di riccioli ingestibili, capace di togliergli il sonno e la ragione. E di costringerlo a guardarsi dentro. E se Lauren si dimostrasse, oltre che la sua tentazione costante, anche quel fremito che Ben ha impedito al suo cuore di provare per anni? Se alla fine fosse… il suo peccato più dolce?
Il mio pensiero
Una storia d’amore che mi ha appassionata dal primo capitolo; a tratti mi domandavo se la sbadataggine di Benjamin e la bontà di Lauren non fossero esagerate. Sicuramente l’amore e la devozione che entrambi mettono nel loro lavoro è spettacolare e l’autrice è riuscita a trasmetterla.
Di questo romanzo oltre ai protagonisti, mi hanno entusiasmato anche gli amici, i colleghi e i familiari, perché senza i genitori di Lauren non esisterebbero tutti questi doppi sensi che rendono il romanzo semplice e divertente. Ovviamente ammetto che non riuscirò a guardare un volatile senza pensare ai Jimary, per non parlare di Shakira 😆
Dopo molti mesi credo di aver trovato il mio romanzo preferito (al momento) del 2021 perché, con la scrittura dell’autrice, si riesce a vivere una storia leggera ma al contempo piena di significato e non potrete non innamorarsi di tutti i personaggi, anche quelli non umani 🐹🐰🐍🐱🐶🐵
“… quegli occhi… sorridono sempre.
È proprio quella la sua vera, autentica bellezza, ciò che la rende unica: ha la luce nell’anima, non si vergogna di mostrarla e ha abbastanza coraggio da rischiare che qualcuno la spenga.”
BUONA LETTURA!