Lettrice Notturna

Libro da  leggere

TI HO ASPETTATO TANTO di Roberta Longo

TITOLO: Ti ho aspettato tanto
AUTORE: Roberta Longo
CASA EDITRICE: Self-published
GENERE: Contemporary romance
DATA DI PUBBLICAZIONE: 01 Luglio 2021

Trama

Sara e Giorgio si sono conosciuti da bambini e, nonostante siano passati vent’anni, sono ancora inseparabili. Un rapporto che nel tempo per lei è diventato sinonimo di sicurezza, comprensione e felicità, tutto ciò che non ha mai trovato nella sua stessa famiglia.
C’è solo una cosa che Sara non ha e nemmeno vuole: l’amore.
Peccato che Giorgio la pensi diversamente e abbia scoperto di amare proprio lei. Questo sentimento lo travolge e lo confonde… lo cambia.
Se in passato stare con Sara era semplice, ora tutto è diverso e lui dovrà abbattere i suoi muri per farla innamorare.
E se innamorarsi della propria migliore amica non fosse già abbastanza complicato, a questo si aggiunge il fatto che Giorgio non è il solo ragazzo importante nella vita di Sara ad amarla e conquistare il suo cuore non sarà affatto semplice…

Il mio pensiero

In questo romanzo l’autrice ci racconta l’estate di due migliori amici e affronta la fatidica domanda: esiste l’amicizia tra uomo e donna?

Sara è una ragazza che adora il suo migliore amico Giorgio e che trova nella famiglia di lui la sua famiglia.
Giorgio ha trovato in Sara l’amore? Oppure è solo l’idea che tutti hanno di loro a portarlo a credere di provare un sentimento diverso dall’amicizia? Il problema sorge quando anche una terza persona prova dei sentimenti sinceri verso Sara e qui la situazione si complica ulteriormente, con conseguenze crisi personali e casini.

L’autrice riesce a farci vivere un’estate piena di emozioni in Sardegna tra spiagge e serate tra amici. Una lettura molto piacevole che ti tiene incollata solo per riuscire a capire se l’amore può rovinare l’amicizia vera. Personalmente, un po’ mi è mancato sapere il futuro dei nostri ragazzi ma ho apprezzato la decisione e il coraggio che ha preso Sara.

“Dicono che la vita ti dia solo le sfide che puoi sopportare, ma sono certa che la mia mi abbia scambiata per qualcun’altra, perché so con assoluta certezza che io questo addio non lo supererò mai.

Colgo l’occasione per ringraziare l’autrice Roberta Longo per avermi omaggiato della copia digitale del romanzo e Martina di “Leggi sogna e ama” per avermi fornito il materiale e avermi contattata per la collaborazione.

BUONA LETTURA!