TITOLO: Il mio demone
AUTORE: Monica B.
SERIE: Dáimōn
CASA EDITRICE: Self-published
GENERE: Fantasy
DATA DI PUBBLICAZIONE: 24 Giugno 2021
Trama
LUI
Sono il dolore, vivo nel buio e bramo la solitudine. Non conosco pietà, non concedo clemenza.
Ho scelto di desiderarti anche quando non avrei dovuto farlo.
Non posso averti eppure sei mia.
LEI
Vivo una vita a metà, con un nome che non è il mio. Ogni giorno fingo che tutto vada bene.
L’amore per me non esiste, ma tu mi fai credere che non sia così.
Ti ho visto e mi hai sconvolto l’esistenza.
Un demone che non crede nell’amore e una mortale che non pensa di poter amare.
Una guerra sotterranea che potrebbe distruggere le loro esistenze.
Tra intrighi e battaglie, nuove amicizie e un pizzico di magia, i protagonisti ci trasportano in un racconto dove tutto può accadere, anche l’inaspettato.
Il mio pensiero
Siamo sicuri che un demone non possa amare?
Mi sono sempre piaciuti i fantasy e questo è stata una sorpresa molto gradita perché mi ha tenuto compagnia e mi ha trasportato in un mondo affascinante.
La storia di Hope e Antras è un viaggio tra il mondo che conosciamo e il mondo delle creature magiche, un mondo che vi conquisterà. Hope ha la necessità, anche se non vuole ammetterlo e si ostina a scappare, di mettere radici e di crearsi una nuova famiglia piena di persone che le vogliano bene e che tengano a lei.
Antras è un demone che per certo non ha mai sentito il bisogno di provare amore o di preoccuparsi per qualcuno che non sia sé stesso o il mondo degli inferi. Purtroppo per lui il destino ha in serbo una cameriera tutta pepe che lo travolgerà al primo sguardo e per la quale farà cose impensabili.
Oltre alla piacevole scoperta di questo romanzo, ho avuto l’occasione di scoprire un’autrice che sicuramente seguirò perché è riuscita a trasportarmi nel suo romanzo, a coinvolgermi nelle avventure di Hope e a farmi battere il cuore per il demone.
“Mi ha scelta. Mi ha protetta. Mi ha amata.
Ora devo combattere per lui.
Perché solo io posso proteggerlo.”
Colgo l’occasione per ringraziare l’autrice Monica B. per avermi omaggiato della copia digitale del romanzo e Teresa di “Il canto dei libri” per avermi fornito il materiale e avermi contattata per la collaborazione.
BUONA LETTURA!