Lettrice Notturna

Libro da  leggere

PRICELESS– NESSUNA VITA PUÒ AVERE UN PREZZO di Ella Moore

TITOLO: Priceless – NESSUNA VITA PUÒ AVERE UN PREZZO
AUTORE: Ella Moore
CASA EDITRICE: Self-published
GENERE: Suspence romance – Crime
DATA DI PUBBLICAZIONE: 18 Giugno 2021

Trama

Dieci anni lontani, un amore sospeso e le vite che scorrono tra scandali e malavita, a Media Marina, in provincia di Roma, che è diventata il quartier generale di traffici illegali e di accordi compromettenti.
Francesco Germanico è tornato a casa. Giulia, la sua Giulia, è ancora a Media Marina. Bella e sensuale come un tempo, ma schiacciata da segreti inconfessabili e reclusa in una relazione bugiarda e violenta che, per qualche misterioso motivo, non vuole troncare.
Francesco deve riprendere il controllo del clan, rinsaldare le vecchie amicizie e riappropriarsi di ciò che gli appartiene.

Il mio pensiero

Questo romanzo mi ha spiazzata; la storia mi piace moltissimo, un amore giovanile interrotto per l’insicurezza del proprio aspetto, l’allontanamento dai propri amici e successivamente il ritrovamento dell’amore e degli amici.
Al contempo trovo che molti momenti o avvenimenti siano incompleti, nel senso che l’autrice avrebbe potuto integrare la storia con ulteriori dettagli.

Trovo che Giulia sia una forza della natura e anche se per proteggere la sua famiglia ha dovuto sacrificarsi non ha mai annullato la sua parte reale anzi l’ha protetta e fatta crescere per poi tirarla fuori al momento opportuno.
Francesco lo reputo un ragazzo d’oro che si è trovato a crescere in un ambiente sbagliato, perché se non fosse cresciuto in un ambiente così aggressivo non avrebbe abbandonato Giulia, ma è anche vero che con il cambio di ambiente oltre ad avere migliorato il suo aspetto fisico anche capito che Giulia è la sua unica ancora di salvezza.

Il libro mi è piaciuto e credo che a farmelo apprezzare siano stati anche glia amici dei protagonisti perché tramite le loro vicissitudine ho capito che i protagonisti hanno basato la loro vita oltre che sull’amore reciproco anche sull’amicizia vera.

“Sono disposta a scegliere me stessa rinunciando a Francesco? Malgrado tutto, sì.
Non sceglierò mai più in funzioni di altri.”

Colgo l’occasione per ringraziare l’autrice Ella Moore per avermi omaggiato della copia digitale del romanzo e Martina di “Leggi sogna e ama” per avermi fornito il materiale e avermi contattata per la collaborazione.

BUONA LETTURA!