Lettrice Notturna

Libro da  leggere

BODYGUARD – The guardian of my heart di Danneel Rome

TITOLO: BODYGUARD – The guardian of my heart
AUTORE: Danneel Rome
CASA EDITRICE: Self-published
GENERE: Romantic Suspence
DATA DI PUBBLICAZIONE: 19 Giugno 2021

Trama

Quanto costa una bugia? Quanto costa il perdono?
 
La ricca vedova Emilia Polster, creatrice dell’azienda farmaceutica Faster, è sotto minaccia.
Qualcuno vuole fare del male a sua figlia, il suo bene più prezioso, la sola persona che lei abbia mai amato.
La donna, così, decide di assoldare una guardia del corpo per proteggerla. Willa, sua figlia, è però restia. Non vuole qualcuno che le giri intorno, minando la sua libertà, e decide di mettere le cose in chiaro con la madre. Ma quando è convinta di mandare al diavolo e trattare di merda il poveretto a cui è stato affidato l’incarico, le sue certezze vacillano. Basta incontrare quegli occhi indagatori e famelici per capire che lui sarà molto di più che la sua semplice guardia del corpo.
Tra inganni, bugie, rivelazioni e ingiustizie, riuscirà Wade Benson a diventare… il custode del suo cuore?

Il mio pensiero

In questo periodo sono piena di impegni e devo ringraziare l’autrice per avermi concesso, con questo romanzo, dei momenti di relax e spesieratezza.

Cosa posso dirvi di questo romanzo senza fare spoiler?
Posso assolutamente dire che ho amato moltissimo i protagonisti, Willa e Wade, sin dal primo momento perché hanno dei caratteri molto diversi ma che insieme si completano alla perfezione e che con lo svolgimento del romanzo riescono a tirare fuori il meglio di loro.
Sicuramente non mancano crisi esistenziali, dilemmi dell’ultimo secondo che ci aiutano a capire l’evoluzione della loro storia e del loro carattere. Durante la lettura ci si imbatte in battute a doppio senso (fatte da Willa) che alleggeriscono la lettura e aiutano la protagonista a conquistare il suo bodyguard.
A fare da sfondo ai nostri protagonisti troviamo due situazioni familiari per nulla semplici, Willa ha una madre super apprensiva e criptica che per amore della figlia farebbe qualsiasi cosa; mentre Wade ha una storia familiare e personale che non aiuta la sua capacità a relazionarsi con le altre persone ma aiuta il lettore ad amarlo sempre di più.

L’autrice con la sua scrittura semplice e diretta mi ha accompagnato alla scoperta di una vera storia d’amore dove non per forza il cuore da proteggere è quello della fanciulla ma può essere anche un cuore da scoprire perché è troppo tempo che non batte più per qualcuno oppure perché non ha mai provato il vero amore.

“Devo salvarle la vita. Nient’altro.
E’ questo il mio compito ed è questo che farò. E quando avrò finito, le volterò le spalle e dirò addio a questa ventata d’aria fresca, di gioia e di candore nella mia vita grigia e solitaria.
Perché una così non è fatta per uno come me e io non sono fatto per lei.”

Colgo l’occasione per ringraziare l’autrice Danneel Rome per avermi omaggiato della copia digitale del romanzo, il materiale e avermi contattata per la collaborazione.

BUONA LETTURA!