Lettrice Notturna

Libro da  leggere

DUCA DI NIENTE DI JESS MICHAELS

TITOLO: Duca di niente
AUTORE: Jess Michaels
CASA EDITRICE: The Passionate Pen LLC
GENERE: Storico
SERIE: Il Club del 1797
DATA DI PUBBLICAZIONE: 25 Maggio 2021

Trama

Inghilterra, 1811. Baldwin Undercross, Duca di Sheffield, ha un segreto che sta nascondendo a quasi tutti quelli che conosce e ama. Per colpa del suo defunto padre, dedito al gioco d’azzardo, e delle sue stesse cattive decisioni, è finito sul lastrico. L’unica possibilità che gli è rimasta è sposarsi per soldi, e alla svelta. L’occasione si presenta quando debutta in società una ricca americana a caccia di un titolo in cambio di un’enorme dote.
Helena Monroe è la dama di compagnia della sua titolata cugina d’oltreoceano ed è infelice.
Ma dopo aver incontrato Baldwin su una terrazza, il suo viaggio in Inghilterra sembrare prendere una piega migliore. Si rende però subito conto che il duca l’ha scambiata per sua cugina e tutto inizia ad andare a rotoli.
Baldwin si ritrova combattuto tra scegliere un futuro che salverà il patrimonio della sua famiglia e uno con una donna a cui si sta affezionando sempre di più. Sceglierà la sicurezza o la passione, il dovere o l’amore?

Il mio pensiero

Rinunciare a seguire il proprio cuore per salvare la propria famiglia?

Dopo Ewan, “Il duca silenzioso“, al quale ho lasciato il mio cuore, ero curiosa di proseguire con i protagonisti del Club, sapendo in partenza che il posto che occupa Ewan è difficile da superare.

In questo romanzo incontriamo Baldwin, fratello di Charlotte, che a causa di errori commessi da suo padre si ritrova sommerso di debiti. L’unica soluzione è sposare una donna solo per la sua eredità.
Il problema sorge quando ad un ricevimento incontra Helena, dama di compagnia e cugina della nuova entrata in società Charity, entrambe provenienti dall’America. Charity tratta Helena come una domestica e lo zio la tratta come una nullità. In Inghilterra però Helena incontra delle vere amiche, le mogli dei nostri duchi, che la accolgono come una di famiglia e la trattano da loro pari.
Sono rimasta molto colpita dagli avvenimenti finali perché non riuscivo a capire come Baldwin sarebbe riuscito a tenere sia Helena che il suo titolo.

In questo romanzo, l’autrice punta moltissimo sul rapporto e la complicità che c’è tra i duchi ma fa vedere anche la grande amicizia e solidarietà che si instaura tra le duchesse.
Inoltre, a differenza delle altre volte, questa volta non ho voluto anticipare la lettura del prossimo volume altrimenti ci penso troppo e il tempo sembra non passare mai (speriamo che il prossimo romanzo esca presto).

“Sei una tortura, Helena Monroe. Perché quello che voglio, più di ogni altra cosa al mondo in questo momento… sei tu.”

Colgo l’occasione per ringraziare l’autrice Jess Michaels per avermi omaggiato della copia digitale del romanzo e Isabella di “Doubleface traduzioni” per avermi fornito il materiale e avermi contattata per la collaborazione.

BUONA LETTURA!

Autrice

Jess Michaels è un’autrice bestseller di USA Today. Sebbene abbia iniziato come autrice tradizionale pubblicata da Avon/HarperCollins, Pocket, Hachette e Samhain Publishing, e anche da Mondadori in Italia nella collana “I Romanzi Extra Passion”, nel 2015 è passata al self publishing e non si è mai guardata indietro! Ha la fortuna di essere sposata con la persona che ammira di più al mondo e di vivere nel cuore di Dallas. Quando non controlla ossessivamente quanti passi ha fatto su Fitbit, o quando non prova tutti i nuovi gusti di yogurt greco, scrive romanzi d’amore storici con eroi super sexy ed eroine irriverenti che fanno di tutto per ottenere quello che vogliono senza stare ad aspettare.