Lettrice Notturna

Libro da  leggere

NON É LA SOLITA STORIA D’AMORE: O FORSE Sì di Roberta Longo

TITOLO: Non è la solita storia d’amore: o forse sì…
AUTORE: Roberta Longo
CASA EDITRICE: Self-published
GENERE: Contemporary Romance
DATA DI PUBBLICAZIONE: 23 Gennaio 2021

Trama

James è bello da togliere il fiato. La sua pagina Instagram conta mezzo milione di follower e la sua vita si divide tra palestra, moto e shooting fotografici. Aimee è tondetta, sicura di sé e con un obiettivo ben preciso: pubblicare il suo primo libro. A vederli da fuori, sembra impossibile che possano avere qualcosa in comune, andare d’accordo. Eppure, c’è qualcosa che li riporta sempre l’uno dall’altra. Un legame inspiegabile. Forse, a volte, le apparenze ingannano davvero e sotto i panni dello sbruffone si nasconde l’amore che non pensavi di cercare. O forse no, e scopri di esserti innamorata di nuovo per niente.

Il mio pensiero

Aimee è una ragazza che con la propria forza riesce a rimanere sé stessa, con il proprio corpo formoso e un carattere difficile da abbattere. Con un obiettivo in testa farà di tutto per permettere al suo sogno di avverarsi.
James al contrario ha portato sé stesso a un livello “superiore”, ovvero ha migliorato il proprio aspetto fisico per non consentire agli altri di deriderlo nuovamente.
Ma se questo miglioramento non permette di essere riconosciuto dall’amica di una vita?

Questo romanzo mi ha appassionata in ogni istante, l’autrice mi ha fatto scoprire le storie di Aimee e James in modo semplice e accattivante, inserendo anche degli amici fidati e di quelli che è meglio abbandonare. Mi ha portato alla riscoperta del primo amore e alla necessità di buttarsi nelle storie e non attendere che qualcosa si evolva.

Ho apprezzato molto anche la grafica del romanzo, moderna e accattivante. Un particolare che mi ha colpito maggiormente è che nei capitoli di James l’autrice inserisce un “oggetto” che ti porta subito alla mente James.

Ed eccoci qui, pronti a iniziare una nuova avventura.
Nel petto il cuore mi batte come un tamburo e sento che, forse, questa volta sarà quella giusta per il mio sogno.

Colgo l’occasione per ringraziare l’autrice Roberta Longo per avermi omaggiato della copia digitale del romanzo, il materiale e avermi contattata per la collaborazione.

BUONA LETTURA!