Lettrice Notturna

Libro da  leggere

RESTI DI ME E DI TE di Alice Marcotti

TITOLO: Resti di me e di te
AUTORE: Alice Marcotti
CASA EDITRICE: Self-Publishing
GENERE: New Adult – Music romance
SERIE: /
DATA DI PUBBLICAZIONE: 20 Gennaio 2021

Trama

Reese Levine, dopo aver perso i genitori in un incidente d’auto, è costretta a trasferirsi dagli zii in California, imparare a vivere in un mondo in cui i suoi genitori non esistono e, in compagnia del cugino Caleb, farsi dei nuovi amici.
Sotto il suo stesso tetto, però, non vive solo il cugino, ma anche il suo migliore amico: Jamie Black.
Jamie è scontroso, inaffidabile e bello da far girare la testa. Con la sigaretta perennemente in bocca e la chitarra in mano è tutto ciò da cui Reese dovrebbe stare alla larga, eppure non ci riesce. Con il suo carattere buio e pieno di smussature, Jamie è l’unico a non farla sentire come un relitto in fondo all’oceano.
Lui per primo non ha mai avuto una vita facile e porta sulle spalle il peso della vita con tutto il dolore che ne consegue. La sua famiglia è fatta di apparenze e ricchezza, ma il denaro non basta a celare gli oscuri segreti della famiglia Black.
La famiglia Levine è l’unico appiglio su cui Jamie può contare e quando Reese compare sulla porta con una valigia e gli occhi grigi pieni di rabbia e lacrime, qualcosa nel suo cuore si spezza. Nonostante si costringa a starle lontano per non alterare gli equilibri di quella casa, Jamie non potrà fare a meno di desiderarla.
Due anime rotte riusciranno a tornare ad amare senza prima distruggersi a vicenda?

Il mio pensiero

Quando il colpo di fulmine ti colpisce può essere devastante.

Un fulmine è quello che colpisce a primo sguardo i nostri protagonisti. Appena Jamie apre la porta a Reese ne rimane affascinato, non comprendendo come un esserino dai capelli ramati sia riuscita in un solo sguardo a scombussolargli il mondo e a fargli dubitare delle sue convinzioni. Nel contempo Reese vede in Jamie un punto di svolta, l’unica persona, che sin dall’inizio, non la tratta come una bambola di porcellana.

A primo impatto ho trovato che la storia fosse troppo adolescenziale, i due opposti che si incontrano con le loro perdite e i loro tradimenti che poi si conoscono e si innamorano. Mi sbagliavo e sono contenta di dirlo, perché la storia di Reese e Jamie è sia una storia d’amore tormentato ma è anche la storia di una ragazza che dopo una disgrazia non si arrende e vuole ricostruire la sua felicità anche se colui che vuole ha paura di distruggersi e di esporsi nuovamente ai sentimenti.

Alice Marcotti per me ormai è una garanzia, i suoi romanzi li divoro in una notte e questo non è da meno, anzi non mi sono accorta di aver tirato le tre del mattino e tra una lacrima di commozione e una canzone che esprimeva i sentimenti dei protagonisti, ho apprezzato ancora di più il suo approccio semplice e concreto degli avvenimenti e dei personaggi.

Mi è bastato aprirle la porta poche ore fa, e ritrovarmi davanti ai suoi occhi grigi, per sentire lo stomaco ribaltarsi.

Colgo l’occasione per ringraziare l’autrice Alice Marcotti per avermi omaggiato della copia digitale del romanzo e i blog “Leggi sogna e ama” e “To live in books” per avermi fornito il materiale e avermi contattata per la collaborazione.

BUONA LETTURA!