Lettrice Notturna

Libro da  leggere

ALBA NEL DESERTO di Stella Zenchi

Una storia molto coinvolgente, ti cattura dal primo momento, piena di colpi di scena e di momenti romantici.


Benjamin Hadley, capitano dei Marines, ha un solo obiettivo: ritornare in Afghanistan e catturare il capo della banda dei ribelli che ha ordinato il suo rapimento. Liberato dopo due mesi di prigionia, deve prima però lasciarsi alle spalle quel periodo terribile. Neppure il sentimento appena nato con Carol, la bella infermiera dell’esercito che l’ha aiutato a uscire dall’incubo, conquistato il suo cuore e catturato la sua anima, riesce a fermare il suo desiderio di tornare in missione il più presto possibile.
Sembra un segno del destino, quando mesi dopo s’incontrano di nuovo, entrambi assegnati alla stessa base, proprio quando credevano di essersi dimenticati l’uno dell’altra.
Riprendere dal punto in cui si erano lasciati? Inevitabile, anche se la guerra attorno a loro complica le cose.
Ben e Carol mettono a repentaglio le loro vite ogni giorno per compiere il loro dovere. Ma il pericolo di non tornare vivi da una missione, e l’attrazione intensa che provano l’uno per l’altra, ben presto rendono l’aria del deserto incandescente…
Un futuro per loro sembra impossibile, ma sarà una notte nel deserto afghano a decidere se per loro ci sarà l’alba di una vita insieme…

Amazon

Io sono una persona “monotona”, nel senso che se un libro ha due/tre caratteristiche che so piacermi lo leggo molto volentieri. In questo caso oltre la componente romance, che nelle mie letture deve esserci, c’era anche la parte del soldato/militare che personalmente non mi dispiace. Sono sempre alla ricerca di letture con protagonista un militare e questa è una delle migliori che ho letto; coinvolgente e piena di dettagli che non ti fanno mollare il libro fino all’ultima parola.

Carol è un’infermiera con base in Germania mentre Ben è un marine sopravvissuto a un sequestrato in Afghanistan. La loro storia d’amore vede inizialmente due intoppi, la diversità di grado e di plotone e la guerra.
Lui all’inizio e in un secondo momento è convinto che Carol lo aiuti solo perché è il suo lavoro ma, quando dopo mesi dalla dimissione dell’ospedale non riescono a dimenticarsi l’uno dall’altra, forse è destino che si debbano rincontrare, anche se in circostanze non facili per avviare una storia d’amore.
Sono passati diversi mesi dal loro incontro e dai loro baci, ma la loro attrazione non è diminuita, solo che non possono vivere la loro storia d’amore alla luce del sole, dato che trovandosi entrambi in missione in Afghanistan, lui come capitano di una squadra dei marines e lei come infermiera, che oltre a lavorare nella base porta aiuti anche nei villaggi, non vorrebbero che il loro amore venga rovinato dalle cattiverie e dalla posizione di Ben, mettendo a repentaglio il lavoro di Carol.

Non è presente una componente erotica e personalmente ho apprezzato questa “mancanza”, perché altrimenti la lettura sarebbe scesa di entusiasmo.
L’autrice è riuscita a portare un argomento complicato come la guerra ma senza farlo pesare sulla lettura, ha saputo spiegare nel dettaglio molti momenti, riuscendo a farti vivere in un film.

Super consigliato!

BUONA LETTURA!