Lettrice Notturna

Libro da  leggere

LUNA DEI LUPI di Morgana D. Baroque

Chi mi segue da tempo sa benissimo la mia passione per vampiri, licantropi e lupi mannari.
Sono sempre in cerca di libri di questo genere, infatti appena mi sono imbattuta in “Luna dei lupi” di Morgana D. Baroque ho iniziato a leggerlo subito.

Montreal, Canada. Giorni nostri.
Warrick Wulfstock è un lupo alfa che rischia di non succedere a suo padre perché considerato da quest’ultimo troppo “bestia” per guidare i lupi mannari. Warrick conoscerà un’umana: Luna Warren e resterà incantato dalla donna, grazie alla quale scoprirà che la tenerezza non è debolezza. Ma un terribile segreto funesta il destino di Luna…
Titus Warren, fratellastro di Luna, è un lupo alfa ed è l’uomo dei sogni di qualunque donna: è potente, bellissimo, ricco, virile, intelligente e buono. Incontrerà Patricia, che lavora come cameriera ai piani in un hotel di Honolulu, ma vergognandosi di ciò, lei si spaccerà per un architetto. Titus la corteggerà e Patricia si renderà presto conto di essersi messa in un bel guaio con quella stupida bugia…

Era da molto tempo che non leggevo un libro sui lupi mannari dato che fuori da Wattpad è difficile trovarne qualcuno che mi soddisfi (se ne conoscete qualcuno segnalatemelo… Grazie).
Ho iniziato a leggerlo con qualche domanda dopo aver letto la sinossi su Amazon perchè non riuscivo a capire se nel libro si combinassero le storie di Warrick e Titus oppure erano due storie separate; in realtà sono 3 le storie che si intersecano nella lettura.
L’autrice racconta principalmente la storia tra Warrick e Luna ma tra un capitolo e l’altro si intersecano la storia tra Titus e Patricia e la storia tra Raul e Monique.
Sinceramente avrei preferito tre libri separati che raccontassero le loro storie più nel dettaglio in quanto mi sono sembrate molto sbrigative e sembra che l’autrice abbia snellito molte parti per saltare subito alla conclusione.
Nel momento in cui la storia si fa interessante, ovvero quando c’è un po’ d’azione, viene chiuso tutto in fretta e non ho trovato corretto tenere il momento dell’azione così ristretto.
Tutto sommato mi è piaciuto, il libro è ben scritto, pieno di dettagli che personalmente apprezzo e di idee ottime; è molto scorrevole e pieno d’amore.

Se vi piacciono i lupi mannari questo libro fa per voi!
BUONA LETTURA!!!

EbookCartaceo