Lettrice Notturna

Libro da  leggere

DAMMI MILLE BACI di Tallie Cole

Un ragazzo. Una ragazza.
Un legame creato in un istante e custodito per un decennio.
Un amicizia che né il tempo né la distanza possono spezzare.
Un amore che durerà oltre il destino.

Poppy Litchfield ha solo nove anni quando si lancia nell’avventura più grande della sua vita, collezionare mille baci capaci di farle scoppiare il cuore. Il suo vicino di casa e migliore amico è il perfetto compagno per quest’avventura.
Poppy ha tutto quello che potrebbe desiderare: gioia, risate, baci da togliere il fiato, e il vero amore.
Ma crescere è difficile e l’amore può non essere in grado di superare tutti gli ostacoli…
Quando il diciassettenne Rune Kristiansen torna nella tranquilla cittadina della Georgia in cui ha abitato da bambino, ha in mente solo una cosa.
Scoprire il motivo che ha spinto la sua inseparabile amica d’infanzia a escluderlo dalla sua vita senza una parola di spiegazione.
Ma il suo cuore potrebbe rompersi di nuovo…

Ho amato Poppy e Rune dal primo momento, lei una ragazza piena di vita e super creativa, mentre lui un vichingo introverso. Il loro amore è cresciuto con loro e li ha resi sempre più uniti contro tutti. Mi piaceva il modo protettivo che Rune aveva nei confronti di Poppy e la gelosia di Poppy per Rune. La mia parte preferita e l’amore che Rune ha per Poppy e la forza che dimostra fino alla fine e per sempre.
Purtroppo la vita è ingiusta e nel libro sono tre i momenti “stronzi”: la morte, la partenza e la sofferenza. Ma soprattutto bisogna fare i complimenti all’autrice per aver affrontato un argomento super delicato in maniera splendida.
Lo ammetto, ho pianto tantissimo e anche le mie amiche che lo hanno letto dopo di me, chiedendomi come lo avevo trovato, mi hanno rimproverato perché non gli avevo detto che avrebbero pianto come delle bambine di 5 anni quando la mamma gli impedisce di comprare le figurine (cit.). Concludendo, leggetelo ma tenendo a portata di mano un pacco da 20 di fazzoletti ?

BUONA LETTURA!