Lettrice Notturna

IL MIO SEGRETO PIÙ DOLCE di Adelia Marino

Questo libro era tra i libri che ho salvato nel mio profilo privato della biblioteca; ho dovuto attendere molti mesi che mi arrivasse e quando mi è arrivata la notifica ho pensato che non lo avrei apprezzato in pieno e di rimanerne delusa… NO FALSO!!!!!!!!!!!!

Joey e Tom si conoscono fin da bambini. Si perdono di vista quando Joey e la sua famiglia partono per la Svizzera e si ritrovano anni dopo: Joey è un’adolescente, mentre Tom è quasi un uomo. Joey se ne innamora perdutamente. Il destino però li allontana poco dopo, quando Eric, migliore amico di Tom e fratello di Joey, se ne va via di casa. Ma anche quando si incontrano di nuovo, le cose non sono facili. Perché Tom non ama le relazioni né crede nell’amore. Eppure gli occhi di Joey lo fanno vacillare…

Joey è una ragazza succube dei genitori e quando il fratello la “abbandona” è ancora più succube ma appena decide di mandarli a quel paese non sa più dove andare. Per fortuna suo fratello ha ingaggiato il suo migliore amico, Tom, per controllarla e tenerla al sicuro. Cosa succede se due persone, reciprocamente attratte, passano più tempo insieme?

Sia Joey che Tom arrivano da famiglie benestanti ma che sono l’opposto. I genitori di Tom, dopo una terribile tragedia, sono sempre più innamorati e consentono al figlio di essere ciò che vuole. Invece i genitori di Joey non la approvano partendo dal peso, capelli, studi e amici.

Una cosa che ho pensato leggendo questo libro è che il giudizio della gente ti può influenzare parecchio; la paura di essere diversa da come gli altri sono, la paura di non essere abbastanza per tutti ma soprattutto la paura di non essere abbastanza per l’altra persona.

Mi sono innamorata di questa autrice e della storia che ha scritto. Durante la lettura ho sorriso, riso e pianto. È riuscita a trasmettere perfettamente le emozioni dei personaggi. Ho già aggiunto tutti gli altri libri dell’autrice nelle mie prossime letture ed entra in automatico tra le mie autrici preferite ?

BUONA LETTURA!