TITOLO: Listen to your heart
AUTORE: Jennifer P
CASA EDITRICE: Self Publishing
GENERE: Contemporary romance
DATA DI PUBBLICAZIONE: 2 Maggio 2022
Trama
Dicono che quando si sta per morire, tutta la vita, in un istante, passa davanti agli occhi.
Lui, David Lewis, quell’istante lo vive da quando è nato. Ha lasciato al suo cuore malato le sorti del suo destino, ma non l’ha ascoltato ed è andata sempre peggio.
Lei, Sara Miele, l’amore della sua vita, è andata avanti. Ha fatto del cuore una vocazione, diventare cardiochirurgo la sua unica missione. Ha voltato pagina, lasciando indietro lui, la sua causa.
Non pensate che non l’abbia meritato. Lui, il suo abbandono, l’ha proprio cercato.
Eppure, qualcosa è cambiato… Tra di loro una negazione non può esistere. Riuscirà David a riavere il cuore di Sara per continuare a far battere il suo?
La mia opinione
Lei è il suo defibrillatore.
David ha preso la decisione di abbandonare tutto e tutti per proteggerli dal suo cuore malato.
Sara ha deciso di concentrarsi sul suo piccolo Simba e sul suo lavoro per poter un giorno far ripartire il cuore di quell’uomo che continua ad amare anche se ha spezzato il suo.
Leggendo questo romanzo mi sono ritrovata a ridere e a piangere ma durante tutto il tempo non ho potuto che innamorarmi di tutti i personaggi.
Ho amato la forza di volontà di Sara che nonostante le difficoltà personali lotta con tutta se stessa per diventare cardiochirurgo, ho amato e odiato l’atteggiamento di David perché credo che non bisogna mai scappare da niente e da nessuno. Soprattutto ho adorato la chimica tra i protagonisti e anche tra i loro amici. Sara e David si circondano di molte personalità diverse e tutte insieme rendono questo romanzo perfetto.
Mi sono molto emozionata con il piccolo Simba, in quanto con la sua intelligenza scavalca qualsiasi ragionamento di un adulto, è talmente sveglio che riesce a tenere nascosta la realtà dei fatti. Come faccio a non parlare di papà Mattia? Un uomo in lotta con sé stesso per il bene di sua figlia.
Il personaggio che ho amato alla follia è Xavier, un Hulk con un cuore splendido.
L’autrice ha creato un ottimo incontro tra i ricordi del passato e le avventure del presente facendomi vivere la storia d’amore tra Sara e David in maniera perfetta. Ho apprezzato moltissimo le citazioni ad inizio capitolo che sono tratte tutte dai cartoni, super azzeccate in perfetto contrasto con il livello di piccantezza del romanzo.
“Ho appena ripetuto a me stesso che non possiamo stare insieme, eppure nel mio inconscio, non vorrei fare altro che tenerla stretta a me per sempre.”
Colgo l’occasione per ringraziare l’autrice Jennifer P. per avermi omaggiato della copia digitale del romanzo e Martina di “Leggi sogna e ama” e Jess di “Jesslibri” per avermi fornito il materiale e avermi contattata per la collaborazione.
BUONA LETTURA!