Lettrice Notturna

Libro da  leggere

SHOWTIME DI ERIKA VANZIN

TITOLO: Showtime
AUTORE: Erika Vanzin
SERIE: Roadies Series
CASA EDITRICE: Self Publishing
GENERE: Contemporary romance
Music romance

Trama

A Capodanno si fanno i conti con quello che l’anno vecchio ha portato e ci si fa grandi aspettative per quello che il futuro ci riserva. C’è quell’elettricità nell’aria che ci rende quasi euforici, carichi di speranze e desideri da esaudire.
Non è così per Simon. Lui ha una carriera ben avviata, abbastanza soldi da permettergli di vivere di rendita, fama e successo che gli spalancano le porte di una vita lussuosa. Ma non è quello di cui ha bisogno.
Da quando i suoi amici si sono trovati una compagna, tutti sembrano essere andati avanti tranne lui, fermo in quel limbo in cui il futuro appare grigio e solitario. I soldi non possono comprare una persona che gli stia accanto, con cui pensare di invecchiare, e quella solitudine che da anni si porta dentro, diventa sempre più insopportabile.
Come si sopravvive quando anche i tuoi amici ti mettono da parte? Come si affrontano lunghi mesi di tour quando non condividi nemmeno più lo stesso bus con la band con cui sei cresciuto?
E quando ti ritrovi da solo, non puoi fare a meno di pensare che il passato che ti ha ferito non era poi così peggiore del futuro che ti aspetta.

Il mio pensiero

Cosa fare quando la vita di tutti continua a scorrere ma la tua rimane ferma?

Abbiamo imparato a conoscere Simon nei romanzi precedenti della serie, un uomo riservato che non vuole creare nessun problema e che non vuole far preoccupare nessuna persona che ama.
Purtroppo con questo romanzo vediamo la vera realtà di Simon, ovvero un uomo che si sente estremamente solo e che vede i suoi amici costruirsi un futuro con le loro compagne e sembra che in quel futuro non ci sia posto per lui.
Simon da quando è uscito di galera cerca di trovare quel tassello mancante che lo riporterebbe alla normalità ma non riesce a trovarlo nelle donne che frequenta. L’unico che anche solo al pensiero riesce a completare il puzzle è Nicholas, ragazzo della stessa casa famiglia in cui è cresciuto Simon ma che da quando Simon è finito in galera non ha più visto né sentito.

Nicholas cerca di sopravvivere a Los Angeles rincorrendo il sogno del regista insieme a Haven, la sua fidanzata e assistente. Appena riceve la mail per girare un documentario sui Jailbirds il suo istinti è di rifiutare ma la vita è dura e vuole un po’ di tranquillità economica per lui e la sua ragazza.

Mi sarei aspettata di tutto dopo la storia di Michael ma quello che l’autrice è riuscita a raccontare mi ha lasciata a bocca aperta. Non mi sarei mai aspettata questo lato “trasgressivo” da parte di Simon e mi è piaciuto moltissimo. Erika è riuscita ad intrecciare più storie senza farmi perdere il senso del romanzo, ha raccontato la storia di Simon, quella di Nicholas e quella di Haven aggiornandoci al contempo su tutti i componenti dei Jailbirds. Potrebbe sembrare un minestrone di racconti ma in realtà è una lettura molto scorrevole e piena di colpi di scena.

“Non pensare nemmeno di essere d’intralcio. Te ne sei andato una volta e mi hai quasi ucciso. Non voglio più vederti sparire dalla mia vita, Simon.”

Colgo l’occasione per ringraziare l’autrice Erika Vanzin per avermi omaggiato della copia digitale del romanzo e Martina di “Leggi sogna e ama” e Jess di “Jesslibri” per avermi fornito il materiale e avermi contattata per la collaborazione.

BUONA LETTURA!


Autrice

Nata a Valdobiadene (Treviso) nel 1979. Scrive romanzi rosa e new adult. Risiede a Seattle (USA) dopo aver vissuto in diverse città del mondo, tra cui Londra. Nel 2014 ha frequentato la Scuola di sceneggiatura di James Franco a Los Angeles.