TITOLO: Lost infinity
AUTORE: Lisa Arsani
CASA EDITRICE: Les Flâneurs Edizioni
GENERE: Contemporary romance
Trama
Miel è un’assistente sociale dal cuore d’oro e con una voce fuori dal comune, una ragazza dei quartieri alti che, nonostante la sua agiatezza, ha fatto dell’aiutare gli altri la sua missione. Crede nelle seconde possibilità, non perde mai la speranza e pensa che non ci sia limite ai sogni. Kostia non ha più nulla da perdere e in cui credere, e i suoi sogni sono gli incubi del passato. Ha le mani sporche di sangue e un talento da tenere nascosto, troppo pericoloso per la periferia degradata di Cardiff dove è cresciuto, ai margini della società, e dove ha imparato a pensare solo a se stesso e a stare a galla con ogni mezzo. Miel e Kostia vivono realtà agli antipodi, sono anime contrapposte, per natura portate a respingersi. Eppure, nulla è come appare in superficie. Dolore e passione condivisi trasformeranno l’odio in fiducia, l’amicizia in amore. Prima che tutto sia perduto.
Il mio pensiero
Basta una persona per farti credere nel “per sempre”
Miel è un’assistente sociale che non stacca mai dal lavoro, lei dedica corpo e anima a tutte le persone che incontra.
Kostia è un ex galeotto che non crede più di riuscire a vivere una vita felice e con il costante pensiero nessuno fa niente per niente.
Entrambi i nostri protagonisti hanno al fianco due figure “tossiche”, al fianco di Miel c’è Burgess, fidanzato che la tiene in pugno grazie al senso di colpa. Invece, al fianco di Kostia c’è Rieka, migliore amico dall’infanzia ma la persona che lo trascina continuamente sul fondo.
Gli opposti invece li vediamo nella nonna di Kostia, una donna che ha perso tutto ma non la fiducia nel nipote; Anselm, amico di Kostia che anche se la sua vita è simile a quella di Kostia riesce a vedere la luce nel buio.
Una storia travagliata ma raccontata in maniera serena dall’autrice, un amore che nasce con la conoscenza e che ha più bassi che alti, delle storie di sofferenza circondate da tantissima musica.
“Kostia, come devo fare con te?”
“Non lo so”, mormora, “ma non smettere di provarci”.
Colgo l’occasione per ringraziare l’autrice Lisa Arsani per avermi omaggiato della copia digitale del romanzo e Martina di “Leggi sogna e ama” e Jess di “Jesslibri” per avermi fornito il materiale e avermi contattata per la collaborazione.
BUONA LETTURA