Lettrice Notturna

Libro da  leggere

IL DUCA DEL DESIDERIO di Jess Michaels

TITOLO: Il duca del desiderio
AUTORE: Jess Michaels
SERIE: Il Club del 1797
CASA EDITRICE: The Passionate Pen
GENERE: Storico
DATA DI PUBBLICAZIONE: 21 Marzo 2022

Trama

Robert Smithton, Duca di Roseford, è noto per i suoi appetiti carnali e il suo cuore di ghiaccio. Tuttavia, grazie al suo titolo e ai suoi soldi, tutti lo vogliono e ne è ormai annoiato. Vuole qualcosa, ma non riesce a capire cosa sia esattamente. Finché non incontra Katherine, la Contessa di Gainsworth.

Sposata con un vecchio che è morto mentre facevano l’amore, Katherine sta tornando in società. Sebbene lo scandalo la segua, lo stesso vale per l’interesse, dato che i gentiluomini si interrogano sulle sue prodezze, se può uccidere un uomo. Quando Robert comincia a farle la corte, lei è inorridita. Dopo tutto è a lui che attribuisce la colpa delle circostanze che hanno portato al suo matrimonio senza amore.

Quando Katherine lo ignora, Robert si limita ad insistere di più e alla fine lei comincia a chiedersi se la vendetta non sia un piatto che va servito condito di desiderio. Ma quando la tocca per la prima volta, trova un piacere diverso da qualsiasi altro abbia mai conosciuto, e una connessione che non vuole sentire. Ora Katherine deve decidere se vuole vendetta o felicità e Robert deve capire se vale la pena combattere per amore.

La mia opinione

Si può vivere di solo desiderio?

Katherine non ha mai vissuto la vita che desiderava, prima il padre che dopo la morte della moglie trasferisce sulla piccola Katherine le sue frustrazioni, chiamandola costantemente, anche dinanzi all’alta società, con epiteti sgradevoli. Durante un ballo la sua vita cade ancora più in basso quando il padre la costringe a sposare un uomo anziano che pensa solo ed esclusivamente a sé stesso.

Robert, lo abbiamo conosciuto come il libertino del club del 1797, all’apparenza un uomo duro e menefreghista ma che farebbe di tutto per proteggere i suoi “fratelli”. In questo romanzo conosciamo Robert per quello che è realmente e che i duchi e le duchesse vorrebbero che lui mostrasse alla società.

Durante tutto il romanzo vediamo un costante distacco da parte di Katherine nei confronti di tutta la società, ovviamente non ha tutti i torti a non fidarsi. Per quanto riguarda l’amicizia che nasce con le duchesse l’ho trovata meravigliosa, certo noi abbiamo imparato a conoscerle una a una ma il costante supporto che danno alla protagonista mi ha fatto emozionare.
Al contrario l’atteggiamento di Robert non mi è mai piaciuto nei precedenti romanzi e sono contenta di aver scoperto le reali cause del suo comportamento. Ovviamente è un romanzo pieno di passione come c’è da aspettarsi da un uomo come Robert e di certo Katherine non è da meno.

L’autrice ha fatto colpo anche con il nono romanzo della serie e oltre a ribadire che la sua scrittura mi piace moltissimo non so se sono pronta ad affrontare l’ultimo duca e a dire “addio” ai duchi e alle duchesse del club 1797.

“Non aveva mai visto un suo sorriso vero e proprio, al contrario della cosa finta che indossava come una maschera. Era… bella da togliere il fiato.”

Colgo l’occasione per ringraziare l’autrice Jess Michaels per avermi omaggiato della copia digitale del romanzo e Isabella di “Doubleface traduzioni” per avermi fornito il materiale e avermi contattata per la collaborazione.

BUONA LETTURA!

Autrice

Jess Michaels è un’autrice bestseller di USA Today. Sebbene abbia iniziato come autrice tradizionale pubblicata da Avon/HarperCollins, Pocket, Hachette e Samhain Publishing, e anche da Mondadori in Italia nella collana “I Romanzi Extra Passion”, nel 2015 è passata al self publishing e non si è mai guardata indietro! Ha la fortuna di essere sposata con la persona che ammira di più al mondo e di vivere nel cuore di Dallas. Quando non controlla ossessivamente quanti passi ha fatto su Fitbit, o quando non prova tutti i nuovi gusti di yogurt greco, scrive romanzi d’amore storici con eroi super sexy ed eroine irriverenti che fanno di tutto per ottenere quello che vogliono senza stare ad aspettare.