TITOLO: Paparazzi
AUTORE: Erika Vanzin
SERIE: Roadies Series
CASA EDITRICE: Self Publishing
GENERE: Contemporary romance
Music romance
Trama
Cercare di sopravvivere in una città come New York, nella costosissima Manhattan, non è sempre facile. Lo sa bene Iris che, per cercare di sbarcare il lunario, si destreggia tra gestire un blog che parla di musica, fare la ghostwriter, scrivere manuali per aziende e scattare foto alle celebrità.
Thomas è il batterista dei Jailbirds, vive in un appartamento lussuoso di Manhattan, fa un lavoro che ama e non ha problemi a togliersi sfizi costosi. È una persona che è sempre pronta ad aiutare chi è in difficoltà ma non sopporta chi vive gettando fango sugli altri, come i giornali di gossip e i paparazzi.
Thomas vorrebbe poter salvare tutte le persone che ama usando i suoi soldi, Iris si accontenta di riuscire a non indebitarsi troppo.
Lui vive da solo in un appartamento con cinque stanze da letto, lei divide l’unico vano, che serve da cucina e camera, con il suo gatto.
Thomas odia i paparazzi, Iris lo fa di lavoro.
Iris e Thomas vivono agli estremi opposti della scala sociale di Manhattan ma frequentano gli stessi ambienti e le gli stessi eventi: il batterista dal lato scintillante e patinato delle transenne, il paparazzo da dietro l’obiettivo rubando scatti della vita privata delle celebrità.
Il mio pensiero
Un lavoro che ti distrugge la vita.
Iris l’abbiamo incontrata in “Backstage“, primo volume della serie “Roadies”, nella sezione della sala stampa in quanto è la fiera autrice degli articoli sul blog “Rocking in New York”. Iris è una ragazza dalla vita travagliata, non ha mai avuto un attimo di pace e per aiutare la madre svolge un lavoro che odia.
Thomas, proprio come tutti i componenti dei Jailbirds, non ha avuto una vita facile ma grazie alla sua batteria riesce ad affrontare la vita.
Il rapporto che si instaura tra i protagonisti porta a creare una storia appassionata, il livello di eros è molto alto tra Iris e Thomas ma la cosa che ho amato di più in assoluto sono i loro battibecchi che portano a dialoghi strepitosi. Già dal loro primo dialogo notiamo come Thomas resta impressionato da Iris, perché viene trattato da essere umano e non da superstar.
L’autrice è stata una scoperta favolosa e mi pento di non averla scoperta in precedenza, perché grazie al suo modo di scrivere ti porta nel mondo del rock tra litigi e passione. Una sola cosa mi ha lasciato l’amaro in bocca ed è non sapere se Thomas riuscirà a rincontrare la sorella.
“Questa conversazione mi fa apparire goffo e, per qualche assurdo motivo, mi infastidisce essere visto in questo modo da lei.”
Colgo l’occasione per ringraziare l’autrice Erika Vanzin per avermi omaggiato della copia digitale del romanzo e Martina di “Leggi sogna e ama” e Jess di “Jesslibri” per avermi fornito il materiale e avermi contattata per la collaborazione.
BUONA LETTURA!
Autrice
Nata a Valdobiadene (Treviso) nel 1979. Scrive romanzi rosa e new adult. Risiede a Seattle (USA) dopo aver vissuto in diverse città del mondo, tra cui Londra. Nel 2014 ha frequentato la Scuola di sceneggiatura di James Franco a Los Angeles.