Lettrice Notturna

Libro da  leggere

BACKSTAGE di Erika Vanzin

TITOLO: Backstage
AUTORE: Erika Vanzin
SERIE: Roadies Series
CASA EDITRICE: Self Publishing
GENERE: Contemporary romance
Music romance

Trama

«Sono immune a tutto questo fascino da celebrità.»
«No, non lo sei, ho visto come sbavavi per Damian lì dentro.»
«Solo una pazza non strapperebbe volentieri i vestiti di dosso a tutto quel ben di Dio, ma non per questo non gli pianterei un pugno in faccia quando fa lo stronzo.»


Lilly è una bassista emergente che sogna di arrivare in cima alle classifiche di tutto il mondo assieme alla sua band. Salire su un palco e suonare la sua musica è tutto ciò che desidera fare nella vita. C’è un’unica cosa che la frena a tal punto da sperare che il suo sogno non si avveri mai: soccombere alla pressione mediatica che deriva dalla popolarità.
Damian è il cantante leader della rock band più famosa al mondo. Lui è abituato a stare in cima alle classifiche e al centro dell’attenzione, sembra nato per essere inseguito dal gossip. Ha un unico scopo nella vita: continuare a vivere immerso nella fama per non tornare alla sua vita precedente.
Damian accetta di stare sotto i riflettori, Lilly li evita scomparendo nell’anonimato.
Lui non è disposto a rinunciare al suo attico a Manhattan, lei è preparata a dividere il microscopico appartamento di Brooklyn con i suoi genitori.
Lui evita a tutti i costi le complicazioni, lei è una che di complicazioni se ne porta dietro tante.
Le loro vite sono totalmente incompatibili ma c’è un unico problema: dovranno condividere mesi di tour con le loro rispettive band.

Il mio pensiero

Le ferite di una vita potrebbero interrompere il tuo sogno?

Lilly è una ragazza che ha trovato nella musica una boa di salvataggio da quella vita che la stava trascinando nell’oblio. Insieme al suo migliore amico e ad altri due ragazzi meravigliosi formano una band che gli toglie il cartello di “sfigati” e li porta ad affrontare il loro sogno, ovvero di suonare davanti ad una vasta folla e farsi conoscere per ciò che valgono.
Damian è il front-man della band più famosa al mondo e colui che ha la fama di non portarsi a letto due volte la stessa donna. Ma se dietro a quel volto stupendo in realtà si nascondesse un ragazzo che ha vissuto fin troppe cose per la sua età?
Sicuramente sin dal loro primo incontro hanno entrambi dimostrato il loro carattere rude e senza peli sulla lingua, tanto che sin dal primo concerto i loro atteggiamenti creano equivoci e da subito Lilly comprende come la fama possa essere pesante per una persona.

In soccorso dei protagonisti ci sono i loro fratelli, non di sangue ma di band, che li sostengono quando hanno bisogno di una mano a cui appoggiarsi ma che sanno essere anche quella voce che li aiuta a tornare sulla retta via senza mai abbandonarti.
E’ vero che è un romanzo che racconta una storia d’amore, però credo che principalmente sia l’amicizia che i ragazzi delle due band hanno tra di loro la base della storia che l’autrice ci racconta e in secondo luogo ci sia la storia d’amore.

L’autrice è stata bravissima, ha creato un romanzo travolgente che ti trascina nel mondo del rock, tramite le sue descrizioni significative dei luoghi e dei personaggi, ma soprattutto riesce a far trasparire tutti i loro sentimenti e stati d’animo, facendomi agitare e calmare con loro.
Una piacevolissima sorpresa sono state le “Rassegne stampa” che l’autrice ha posto tra alcuni capitoli e che mi hanno aiutato a comprendere la pressione mediatica a cui sono sottoposti.

“‘Come vuoi che cominciamo?’ mi domanda regalandomi un sorriso sincero, uno di quelli che abbandona il suo sarcasmo a favore di qualcosa che la fa sentire bene: suonare”

Colgo l’occasione per ringraziare l’autrice Erika Vanzin per avermi omaggiato della copia digitale del romanzo e Martina di “Leggi sogna e ama” e Jess di “Jesslibri” per avermi fornito il materiale e avermi contattata per la collaborazione.

BUONA LETTURA!