Lettrice Notturna

Libro da  leggere

IL DUCA BUGIARDO di Jess Michaels

TITOLO: Il duca bugiardo
AUTORE: Jess Michaels
SERIE: Il Club del 1797
CASA EDITRICE: The Passionate Pen
GENERE: Storico
DATA DI PUBBLICAZIONE: 10 Gennaio 2022

Trama

Hugh Margolis, Duca di Brighthollow, da mesi tiene nascosto un segreto che lo divora dentro. La sua amata sorella è stata sedotta e quasi rovinata da un uomo malvagio. A causa del trauma la giovane ha preferito restare in esilio in campagna e, per proteggere la sua reputazione, Hugh non ha mai fatto nulla nei confronti del farabutto che le ha spezzato il cuore. Ma ora il “gentiluomo” è tornato in società e recentemente si è fidanzato con un’altra donna.

La signorina Amelia Quinton è al settimo cielo. Dopo un corteggiamento lampo, si è appena fidanzata e ora non vede l’ora di sposarsi per amore. Solo che tutti i suoi piani subiscono una brusca frenata quando suo padre le annuncia che dovrà sposare invece il Duca di Brighthollow, perché è venuto in possesso dei debiti di suo padre.

Amelia è inorridita, perché Hugh non è affatto il ragazzo dolce e gentile che voleva sposare. Solo dopo aver pronunciato i loro voti, la passione divampa e lei comincia a conoscerlo meglio. A poco a poco, i muri di entrambi cadono e i sentimenti crescono. Finché lei non scopre che lui ha mentito. Hugh le dirà mai la verità, e avrà ancora importanza alla fine?

Sposarla sarà veramente un sacrificio?

Quando Hugh, il duca di Brighthollow, viene a conoscenza che l’uomo che ha fatto soffrire la propria sorella sta progettando di far soffrire ancora un’altra donna non perde tempo a incontrare il padre di quest’ultima, ma mai si sarebbe aspettato di trovarsi a sposarla.
Amelia è elettrizzata per il suo fidanzamento con Adam ma quando vede piombare nella propria vita un duca che la obbliga a convolare a nozze nell’immediato, non può far altro che obbedire per il bene del padre.

Amelia è una donna forte che non si fa mettere i piedi in testa da nessuno ma nella lettura del romanzo, possiamo vedere come il suo unico obiettivo sia il voler essere accettata ed amata, lo possiamo notare dal rapporto con il padre e anche dalla storia con Adam. Sin dal primo incontro con Hugh, credo che Amelia sia consapevole che la sua storia con Adam in realtà sia dettata dal momento, l’unico uomo che l’asseconda in tutto e che sia lei stessa a non voler vedere del marcio in lui.
Di Hugh ho poco da dire perché è un personaggio che mi piace molto, il suo istinto di difendere la sorella e successivamente Amelia mi ha portata ad apprezzarlo in maniera particolare.

Questo è l’ottavo romanzo della serie dei duchi e ogni volta l’autrice riesce a tenermi incollata al libro grazie alle storie personali dei protagonisti e alla presenza di scene piccanti.
Una cosa che ho apprezzato in tutti i romanzi è la complicità che si viene a creare tra le duchesse e la nuova entrata, come i duchi sono un gruppo dall’età scolare così le spose di questi stanno creando un gruppo che pone come obiettivo il proteggersi tra di loro, i propri mariti e le future duchesse.

“Quell’uomo riempiva tutto lo spazio intorno a lei, e anche se era ad almeno cinque lunghi passi di distanza, si sentiva oppressa dalla sua sola presenza.”

Colgo l’occasione per ringraziare l’autrice Jess Michaels per avermi omaggiato della copia digitale del romanzo e Isabella di “Doubleface traduzioni” per avermi fornito il materiale e avermi contattata per la collaborazione.

BUONA LETTURA!

Autrice

Jess Michaels è un’autrice bestseller di USA Today. Sebbene abbia iniziato come autrice tradizionale pubblicata da Avon/HarperCollins, Pocket, Hachette e Samhain Publishing, e anche da Mondadori in Italia nella collana “I Romanzi Extra Passion”, nel 2015 è passata al self publishing e non si è mai guardata indietro! Ha la fortuna di essere sposata con la persona che ammira di più al mondo e di vivere nel cuore di Dallas. Quando non controlla ossessivamente quanti passi ha fatto su Fitbit, o quando non prova tutti i nuovi gusti di yogurt greco, scrive romanzi d’amore storici con eroi super sexy ed eroine irriverenti che fanno di tutto per ottenere quello che vogliono senza stare ad aspettare.