TITOLO: Quel che resta di noi
AUTORE: Alice Marcotti
SERIE: Monterey Series
CASA EDITRICE: Self publishing
GENERE: New Adult – Music Romance
DATA DI PUBBLICAZIONE: 29 Novembre 2021
Trama
Leggere prima: Resti di me e di te
“Jamie Black, il ragazzo che mi ha distrutto in mille pezzi, sta tornando a casa.”
Dopo un’estate di tumulti, sentimenti e canzoni, Jamie e Reese erano riusciti a trovare un loro equilibrio.
Eppure, nemmeno l’amore più forte talvolta riesce ad affrontare i cambiamenti di una nuova vita.
Sono passati tre anni da allora, Reese è tornata a vivere a Monterey e ha abbandonato gli studi. Lavora in un pub e non vede Jamie da due anni. Da quando, con il cuore pieno di rabbia, se n’è andata da Londra.
Jamie non ha mai dimenticato la ragazza che è riuscita a far battere di nuovo il suo cuore e, quando neanche la musica riesce a colmare quel vuoto che Reese ha lasciato nella sua vita, è pronto a tornare a casa. Da lei.
Farà di tutto per riprendersela e rimettere le cose al proprio posto, ma il destino ha ancora in serbo molti ostacoli da superare per entrambi e il dolore del passato sembra troppo forte per poter essere superato in un battito di ciglia.
Riusciranno Jamie e Reese a mettere insieme una volta per tutte ciò che resta dei loro cuori spezzati?
Il mio pensiero
Non si può scordare l’amore!
Jamie e Reese sono tornati, finalmente! Un amore che ci ha fatto appassionare nel primo volume della serie “Resti di me e di te” e che in questo romanzo lo vediamo spaccato.
Reese abbandona Jamie a Londra con la sua musica dopo essersi sentita perennemente abbandonata da lui, perché sempre impegnato con il percorso musicale.
Passano gli anni e Jamie decide di tornare a Monterey per riprendersi Reese, ma una volta tornato scopre che lei ha già una nuova persona a fianco. Questo non lo fermerà perché è fermamente convinto che, come lui non riesce dopo anni ad allontanarla dalla sua testa e dal suo cuore, nemmeno Reese si sia dimenticata i sentimenti che prova per Jamie.
Nella lettura di questo romanzo incontriamo momenti profondi dove i nostri protagonisti si analizzano e cercano di convincersi che le decisioni che hanno intrapreso siano sempre state le migliori; abbiamo momenti di gioia, tristezza e molta tensione. Leggendo ho riso, mi sono molto arrabbiata con entrambi i personaggi ma ho anche pianto.
Alice Marcotti non si smentisce, ogni canzone che ha inserito in questo romanzo è perfetta, esprimendo al meglio i sentimenti di Jamie e facendomi apprezzare ancora di più il libro.
“Avrei dovuto sapere che nella sua vita si può essere solo spettatori, perché Jamie Black non lascerà mai che qualcuno salga sul palco insieme a lui.”
Colgo l’occasione per ringraziare l’autrice Alice Marcotti per avermi omaggiato della copia digitale del romanzo e Martina di “Leggi sogna e ama” per avermi fornito il materiale e avermi contattata per la collaborazione.
BUONA LETTURA!