TITOLO: Il duca silenzioso
AUTORE: Jess Michaels
CASA EDITRICE: The Passionate Pen LLC
GENERE: Storico
SERIE: Il Club del 1797
DATA DI PUBBLICAZIONE: 13 Aprile 2021
Trama
Nato muto, Ewan Hoffstead, Duca di Donburrow è stato maltrattato dal padre malvagio e dai suoi miserabili fratelli minori fino a quando non è intervenuto uno zio a salvare la situazione. Tuttavia, porta con sé le cicatrici del proprio passato, inclusa la terribile convinzione che forse una “persona come lui” non merita davvero il titolo che suo zio gli ha preservato combattendo duramente in suo favore.
Charlotte, rimasta vedova di recente, agli occhi della società è la virtuosa Contessa di Portsmith, ma quando è con Ewan, si sente ancora la ragazzina estasiata che lo ha incontrato decenni prima, quando suo fratello era il migliore amico di lui e di suo cugino.
Un viaggio programmato per trascorrere il Natale con le loro famiglie nella tenuta di Ewan riunisce i vecchi amici. Ma quando una tempesta impedisce agli altri di arrivare in tempo, Charlotte decide di smettere di vivere nella paura e di conquistare l’uomo che ha desiderato e amato per tutta la vita. Ewan non può resistere alla sua seduzione, ma teme di cedere al suo cuore. Soprattutto quando la famiglia che si era sbarazzata di lui ritorna e minaccia non solo la sua vita, ma quella della donna che ama.
Il mio pensiero
Come può il desiderio abbattere l’idea di essere guasto?
Non voglio ripetere che questa serie è diventata una delle miei serie preferite ma quando ho incontrato il duca di Donburrow nei romanzi precedenti e dopo che ho letto l’anteprima di questo romanzo mi sono sempre più innamorata di Ewan. Penso proprio che sarà impossibile superare questo duca.
La cosa principale che mi ha colpita è la complicità che c’è dall’infanzia tra Ewan e Charlotte. La capacità di questa Lady nel proteggere il duca e nell’affrontare la difficoltà di Ewan trovando una soluzione pratica per comunicare, facendo diventare tale soluzione un linguaggio esclusivo tra di loro.
Charlotte è una donna che non si è fatta abbattere dal primo no del duca e che, dopo la morte del marito, non rinuncia al suo vero amore e prova a convincere Ewan che il sentimento che li unisce è più forte delle maldicenze della gente.
Purtroppo Ewan riesce a pensare solo in maniera negativa di sé stesso e quando prova ad abbandonarsi a pensieri positivi, l’unica parte che emerge sono le parole di suo padre e non l’amore degli zii, degli amici, degli abitanti del suo terreno e nemmeno l’amore che Charlotte gli dimostrava.
“…quando guardava questa ragazza, si ritrovava a credere che forse, solo forse, il suo futuro sarebbe potuto migliorare un giorno.”
Rispetto ai romanzi precedenti, si nota da subito come tra questi due protagonisti ci sia una chimica pazzesca e infatti l’autrice alza il livello di erotismo. Non voglio ripetermi, ma la scrittura di questa autrice ti trasporta nel mondo dell’Inghilterra del 1800 e non è possibile abbandonarla fino alla conclusione del romanzo.
Colgo l’occasione per ringraziare l’autrice Jess Michaels per avermi omaggiato della copia digitale del romanzo e Isabella di “Doubleface traduzioni” per avermi fornito il materiale e avermi contattata per la collaborazione.
BUONA LETTURA!
Autrice
Jess Michaels è un’autrice bestseller di USA Today. Sebbene abbia iniziato come autrice tradizionale pubblicata da Avon/HarperCollins, Pocket, Hachette e Samhain Publishing, e anche da Mondadori in Italia nella collana “I Romanzi Extra Passion”, nel 2015 è passata al self publishing e non si è mai guardata indietro! Ha la fortuna di essere sposata con la persona che ammira di più al mondo e di vivere nel cuore di Dallas. Quando non controlla ossessivamente quanti passi ha fatto su Fitbit, o quando non prova tutti i nuovi gusti di yogurt greco, scrive romanzi d’amore storici con eroi super sexy ed eroine irriverenti che fanno di tutto per ottenere quello che vogliono senza stare ad aspettare.