TITOLO: A un passo dalla felicità
AUTORE: Dalila
CASA EDITRICE: More Stories
GENERE: Contemporary Romance
Trama
Fabrizio ha trasformato la piccola azienda vinicola di famiglia in un brand mondiale e Tessa è una top model destinata a entrare nel ristretto olimpo dei grandi nomi della moda; insieme, formano una coppia ammirata e invidiata da tutti.
Giulia è uno degli architetti più brillanti di un importante studio milanese guidato da Sandro, il quale nutre qualcosa in più di una semplice simpatia per quella giovane e dotata ragazza.
Un casale da ristrutturare darà il via a una serie di cambiamenti che solleveranno un velo di bugie e verità nascoste, di segreti mai confessati e sentimenti inespressi.
Un turbine di sentimenti, intrighi e rivelazioni sposterà i protagonisti tra New York e la Toscana, Los Angeles e Milano, rivelando che la perfezione e la bellezza non bastano in amore.
L’amore non si cerca.
È l’amore a trovarti.
Quando meno te lo aspetti.
Il mio pensiero
Quattro cuori e quattro caratteri diversi.
Giulia è una ragazza che all’apparenza ha una corazza rigida e per nulla intaccabile, guida una moto, preferisca la praticità nel vestiario e non si accorge di essere una bellissima ragazza.
Sandro, il capo di Giulia è un uomo mammone anche se non lo vuole ammettere, vede in Giulia l’amore e grazie a lei riuscirà a maturare.
Fabrizio, il migliore amico di Sandro e proprietario del casale che Giulia dovrà ristrutturare, è un uomo tutto di un pezzo che sa cosa vuole e innamorato pazzo della sua fidanzata Tessa che venera come una dea.
Tessa, fidanzata di Fabrizio, pensa solo al lavoro e anche se alla base è la ragazza acqua e sapone che ha incantato Fabrizio, in superficie è la super modella che tutti vogliono e tutti desiderano.
Devo essere sincera, Tessa mi è stata sin dall’inizio sulle scatole, perché se io dovessi ristrutturare casa sono io la prima a parlare con l’architetto e invece lei se ne frega e pensa solo ed esclusivamente alla sua carriera ignorando un uomo che la venera e snobba tutto quello che lui fa e prova per lei.
Non posso dirvi più di tanto ma voglio chiedervi se secondo voi l’infatuazione può essere scambiata per amore e se con il tempo l’amore può trasformarsi in infatuazione.
Mi è piaciuta moltissimo la scrittura dell’autrice che essendo molto dettagliata è riuscita a mettermi in sintonia con i sentimenti e le sensazioni dei protagonisti. E’ riuscita anche a lasciarmi con moltissimi dubbi, a cui ho trovato risposta solo alla fine. Sicuramente un romanzo diverso dal mio solito genere, in quanto manca completamente la parte erotica e ne ho apprezzato l’assenza.
Una casa non dev’essere un compromesso tra le esigenze di due persone, una casa è dove due persone costruiscono la loro vita, e una vita insieme non deve mai comprendere compromessi. Di nessun genere.
Colgo l’occasione per ringraziare la casa editrice More Stories per avermi omaggiato della copia digitale del romanzo e Martina del blog “Leggi sogna e ama” per avermi fornito il materiale e avermi contattata per la collaborazione.
BUONA LETTURA!