Lettrice Notturna

Libro da  leggere

PROMESSE INGANNEVOLI di Kristel Ralston

TITOLO: Promesse ingannevoli
AUTORE: Kristel Ralston
CASA EDITRICE: Self-publishing
GENERE: Contemporaneo
SERIE: /
DATA DI PUBBLICAZIONE: 14 Maggio 2019

Trama

Zoey Reynolds cresce in un ambiente di sfiducia e discriminazione. Con il passare degli anni la vita sembra meno amara, specialmente quando conosce Elizabeth e Albert Wolfe, che la adottano come la figlia che non hanno mai avuto. Grazie alle attenzioni della generosa coppia, Zoey fiorisce e si trasforma in una donna diversa dalla bambina che, nel corso degli anni, era passata da una famiglia adottiva all’altra. Ma la vita le riserva un’altra prova da superare. Una ancora più complicata e che si presenta con caratteristiche molto specifiche: un metro e ottantacinque di statura, sorriso sexy e fisico capace di conquistare qualsiasi donna. Peccato che Zoey non sia una donna come le altre, e che Nick voglia soltanto farla apparire come un’arrivista agli occhi dei Wolfe. Lei non gli permetterà di distruggere l’unica cosa della sua vita che veramente è valsa la pena: una famiglia.

Nick Wolfe è il proprietario di una società edile e di un impero navale con succursali in Europa. Sfruttando al massimo i vantaggi dell’essere un imprenditore di successo, con la libertà che gli offrono i suoi contatti, il suo fisico attraente e la sua intelligenza, Nick ha il mondo ai suoi piedi. Da quando ha divorziato ̶ la decisione migliore della sua vita ̶ Nick preferisce godersi il celibato con una donna diversa ad ogni occasione. Il giorno in cui si rende conto che i suoi zii lasceranno una fortuna alla ragazza che hanno praticamente raccolto dalla strada, decide di agire: non permetterà che una truffatrice con il viso di un angelo e un modo di parlare intelligente raggiri la sua famiglia. Nick è disposto a tutto, trasformando la sua idea di smascherare Zoey in una vera e propria crociata personale, al punto di prendere in considerazione la rottura di una promessa che ha fatto tempo addietro: non risposarsi mai più.

Quanto risulterà difficile, a Zoey e Nick, accettare l’idea che tra odio e amore esiste un confine molto sottile?

Il mio pensiero

Come si fa a togliersi dalla testa una persona? Bisogna per forza farla soffrire? E se questa persona entra a far parte della famiglia, come si può proteggere la famiglia da lei? Questa è la storia di Zoey e Nick, lei con la costante paura di affezionarsi alle persone e lui con il timore di vedere soffrire la sua famiglia.
Ho trovato la storia di questo romanzo un po’ contorta, mi sono chiesta più volte se davvero si può dimenticare il male ricevuto dalla persona che si ama con un semplice “scusa” e riuscire a vivere una vita tranquilla.
Inoltre, come può Nick nascondere una cosa importante del passato di Zoey quando sa che lei desidera scoprirlo anche se ha paura di ferire i suoi genitori? Personalmente credo che Zoey si sia costruita un’immagine di Nick sbagliata anche perché a un certo punto Nick decide di far vedere il vero lui e lei vede tutto rosa e fiori non ponendosi domande importanti.

L’autrice come da suo stile, ha inserito capitoli che viaggiano nel passato dei protagonisti mostrandoci dettagli che aiutano lo svolgimento della storia. Questo romanzo non mi ha per niente deluso, in quanto, l’autrice, è riuscita a incorporare colpi di scena non indifferenti in una storia piena di domande e di amore.

Se l’amore ti passasse davanti al naso, non sapresti riconoscerlo.
Ed è un peccato, Nick, perché il colore dei tuoi occhi è il più bello che abbia mai visto.

Colgo l’occasione per ringraziare l’autrice Kristel Ralston per avermi omaggiato della copia digitale del romanzo.

BUONA LETTURA!