TITOLO: Novanta Giorni
AUTORE: Giulia Ungarelli
CASA EDITRICE: Self-publishing
GENERE: Suspance – Military
SERIE: f.o.N.t.i.
DATA DI PUBBLICAZIONE: 15 Giugno 2020
Trama
L’Ufficiale Andrea Fehr è in missione di pace in Kenya. Rendy Gross è un giornalista di guerra in visita per un reportage. La prima ha un carattere ostile, impenetrabile ed è intenzionata a tenere la sua vita lontana dai riflettori; il secondo è carismatico, dolce e ha un segreto da custodire. Quando Andrea viene incaricata, insieme al Sottufficiale Connor Leclerc, di scortare il reporter, tra i tre inizia una conoscenza che li porterà ad affrontare un nemico comune. Da quel momento, inizierà un viaggio alla scoperta di un presente fatto di segreti, infamie e manipolazioni, e un passato d’amicizie e dolore. Sentimenti profondi, che viaggiano di pari passo senza sfiorarsi mai. Una storia forte, divisa tra i suggestivi paesaggi del Kenya e la quiete del Canada, che smuoverà le sorti del giovane trio.
Il mio pensiero
Una storia non solo d’amore ma piena di amicizia, sensazioni emotive contrastanti e segreti.
Inizialmente non riuscivo a comprendere il romanzo perché mi sballottava dal passato al presente e il passaggio da un personaggio all’altro non mi ha aiutato.
Al contempo, l’autrice è riuscita a farmi viaggiare tra il Kenya e il Canada trasmettendomi le insicurezze, i timori e le gioie che i protagonisti provano.
Prendevo scelte sbagliate, egoistiche, ritrovandomi a dover rimediare e chiedere scusa: non ne potevo più. Ero stanca di lottare contro i mostri della mia coscienza, quindi per quella sera li avrei lasciati vincere e sarei stata chi ero destinata a essere: un’egocentrica bastarda.
Colgo l’occasione per ringraziare l’autrice Giulia Ungarelli per avermi omaggiato della copia digitale del romanzo e Martina del blog “Leggi sogna e ama” per avermi fornito il materiale e avermi contattata per la collaborazione.
BUONA LETTURA!