Lettrice Notturna

Libro da  leggere

SHOOTOUT di Fabiana Andreozzi e Vanessa Vescera

TITOLO: Shootout – Prequel
AUTORE: Fabiana Andreozzi e Vanessa Vescera
CASA EDITRICE: Self-publishing
GENERE: sport romance, friend to love
SERIE: Love on ice
DATA DI PUBBLICAZIONE: 25 Febbraio 2021

Trama

Tyler e Audrey si conoscono da quando sono bambini. Lui figlio della domestica e lei del ricco senatore Campbel. Cresciuti in due ambienti diversi la loro amicizia ha fin da subito qualcosa di sconveniente che passa inosservato solo a causa della certezza che tra i due ci sia solo un rapporto fraterno.
La verità è un’altra, crescendo diventa chiaro, ciò che lega Tyler e Audrey è molto di più.
Uniti dall’amore e dalla passione per gli sport sul ghiaccio hanno un sogno comune: quello di scappare insieme e diventare lei una stella del pattinaggio artistico e lui un campione di hockey.
Princeton è il primo traguardo per la libertà di Audrey, ma è anche il riscatto di Tyler da una vita poco generosa.
E se invece quel sogno si trasformasse in uno shootout?
Si può vincere una partita in netto svantaggio?
Sport, amicizia, amore e rivalità per un tempo supplementare che ha la durante di un ultimo triplo axel.

Il mio pensiero

Come possono l’amicizia e l’amore superare il pregiudizio?

Due mondi opposti accomunati dalla passione e dal valore della vera amicizia. Ecco la storia che le autrici ci raccontano.Durante tutta la lettura del romanzo c’è la costante sensazione di non apprezzamento che Tyler prova per la vita sociale di Audrey. Lei è la figlia del senatore mentre lui il figlio della domestica.

Il romanzo mi è piaciuto molto, la scrittura delle autrici ti trasmette le ansie e le emozioni dei protagonisti e i capitoli intervallati tra il passato e il presente aiutano a conosce lo sviluppo della storia in tutte le sue parti, senza lasciare momenti di smarrimento.

Stringo ancora la mano di Tyler mentre ci addentriamo nello zzo e dentro di me penso che vorrei sentirmi sempre così, al sicuro, con persone affidabili che non mi deluderanno mai.

Colgo l’occasione per ringraziare le autrici Fabiana Andreozzi e Vanessa Vescera per avermi omaggiato della copia digitale del romanzo e Martina del blog “Leggi sogna e ama” per avermi fornito il materiale e avermi contattata per la collaborazione.

BUONA LETTURA!