TITOLO: Il duca tradito
AUTORE: Jess Michaels
CASA EDITRICE: The Passionate Pen LLC
GENERE: Storico
SERIE: Il Club del 1797
DATA DI PUBBLICAZIONE: 16 Febbraio 2021
Trama
Adelaide Longford è la zitella intellettualoide meno considerata di Londra e a lei va bene così. Essere ignorata le dà la possibilità di uscire di casa di nascosto e assumere segretamente le vesti dell’attrice più famosa del momento, Lydia Ford. Recitare su un palcoscenico e sentire gli applausi di chi la guarda è l’esperienza più emozionante della sua
vita.
Fino a quando non entra nella sua vita Graham Everly, Duca di Northfield. Il duca è un uomo distrutto dopo l’umiliante perdita della sua fidanzata di lunga data per colpa del suo presunto migliore amico e iniziano una relazione carnale che le accende la passione in corpo.
Graham non capisce perché sia così attratto sia dall’occhialuta e salace Adelaide sia dall’appassionata Lydia, ma ben presto si ritrova emotivamente coinvolto con entrambe e indeciso su quale futuro perseguire.
Quando Graham scoprirà l’identità segreta di Adelaide, sarà in grado di accettare entrambe le parti della giovane donna? E riuscirà a salvarla da un pericolo in agguato che nessuno dei due avrebbe mai potuto prevedere?
Il mio pensiero
Può la passione riparare il cuore?
Ormai dovreste conoscere la mia passione per questa autrice e il suo Club dei duca, infatti ero in trepidante attesa di conoscere la storia di Graham, Duca di Northfield, che dopo il tradimento subito dal suo migliore amico e dalla sua ex-fidanzata lo troviamo distrutto ma grazie ai suoi “fratelli” del club trova il coraggio di tornare alla vita mondana e a fare finta di non sentire il continuo vociferare su di lui e i due neo sposi.
Adelaide rise delle parole di Northfield e il duca si illuminò in viso come se avesse vinto qualcosa.
Questo romanzo mi ha appassionata, il rapporto che Graham ha con Adelaide è travolgente, sia quando la Lady indossa i panni di zitella che quando si trasforma nell’attrice famosa.
Come sempre l’autrice è riuscita a trascinarmi nel mondo dei nostri duci e il personaggio di Adelaide mi ha appassionata e come riesce a “riparare” il cuore di Graham mi ha fatta impazzire.
Colgo l’occasione per ringraziare l’autrice Jess Michaels per avermi omaggiato della copia digitale del romanzo e Isabella di “Doubleface traduzioni” per avermi fornito il materiale e avermi contattata per la collaborazione.
BUONA LETTURA!