TITOLO: Vorrei dirti rimani
AUTORE: Sofia Donati
CASA EDITRICE: Self-published
GENERE: New Adult – Dark romance
SERIE: Vorrei dirti
DATA DI PUBBLICAZIONE: 13 Ottobre 2020
Trama
Nell’equilibrio instabile della sua vita, Emma ha conosciuto un tipo d’amore che, a ventidue anni, la tormenta ancora. Decisa a scrollarsi di dosso le paure, si trasferisce a Milano, dove si scontra con Andrea: venticinquenne ostile alle relazioni e in continua lotta con i mostri che gli popolano la mente. Abituato a ottenere sempre ciò che vuole, non può accettare che la brunetta dalla risposta tagliente lo eviti e farà di tutto per scalfirne la corazza con le sue battute piccanti.
Ma Emma non può commettere di nuovo lo stesso errore ed è determinata a stargli alla larga, soprattutto quando i messaggi minacciosi di uno sconosciuto che sa tutto di lei la costringono ad affrontare il passato.
Riuscirà ad andare avanti o verrà annientata dal suo segreto inconfessabile? Lo strano rapporto con Andrea la spingerà a rischiare o la trascinerà a fondo?
Il mio pensiero
Possono due anime rotte aiutarsi a vicenda?
Una storia molto coinvolgente che racconta come due anime cercano di ricostruirsi una vita. Da una parte abbiamo Emma che cambiando città spera di poter ricostruire la propria vita e poter tornare a vivere. Al contrario, Andrea, si impone di non essere felice e sfoga il suo dolore in rapporti occasionali. Due mondi opposti ma accomunati dal dolore.
Durante la lettura del romanzo, l’autrice, ci racconta la maggior parte della storia di Emma mentre di Andrea sappiamo molto poco.
Durante lo svolgimento del romanzo oltre al rapporto tra i nostri protagonisti vediamo anche l’approccio che Emma ha verso le persone che la circondano, in particolare modo i nuovi “amici” e nel contempo ci viene mostrata anche la sua crescita personale. Credo che Emma abbia una forza interiore incredibile per poter sopportare da sola il suo passato e sono sicura che Andrea sia la sua cura e viceversa, l’unica soluzione per riparare al loro passato è abbattere le difese che hanno eretto e lasciarsi guidare dai loro sentimenti.
Questo romanzo mi ha incuriosito nella letteratura della trama, successivamente mi ha appassionato pagina dopo pagina creando una dipendenza. Essendo il primo di una trilogia non vedo l’ora che esca anche il seguito e spero di non dover attendere molto.
Autrice
SOFIA DONATI è nata nel 1996. Laureata in comunicazione, ha da poco terminato un master in pubblicità e creazione di eventi. Vive in Toscana con la sua famiglia, ama ascoltare musica, leggere, scrivere e guardare serie TV fino a notte fonda. “Vorrei Dirti Rimani”è il suo primo romanzo.
Accidenti! Sono una contraddizione vivente: non la voglio tra i piedi e allo stesso tempo voglio farmela.
Colgo l’occasione per ringraziare l’autrice Sofia Donati per avermi omaggiato della copia digitale del romanzo.
BUONA LETTURA!