TITOLO: Un magnifico sbaglio
AUTORE: Karen Morgan
CASA EDITRICE: Self-publishing
GENERE: Contemporaneo
SERIE: /
DATA DI PUBBLICAZIONE: 13 Gennaio 2021
Trama
Valérie Gauvin ha vissuto l’inferno e le persone che amava le hanno voltato le spalle per sempre, facendola sentire sbagliata.
Decide di ricominciare da una nuova città.
Ma tutto inizia a vacillare quando Iven Savard piomba nella sua vita.
Sfacciato, bello e sicuro di sé.
L’uomo che fa perdere la testa alle donne.
Il passato, però, continua a bussare alla sua porta e le cicatrici sono ancora aperte.
Iven è uno sbaglio che non può permettersi, non dopo quello che è successo a Reims…
Il mio pensiero
Due cuori rotti che devono convivere.
Una storia d’amore ambientata nella città dell’amore. Potreste immaginare una storia d’amore bella e perfetta, non è così.
Valérie dopo aver abbandonato la sua città natale, si trasferisce a Parigi e inizia a lavorare al “Tout Paris” uno dei giornali più importanti della capitale. In ritardo il primo giorno di lavoro si scontra con un altro ritardatario ovvero Iven, scoprendo successivamente che è un collega e una volta tornata a casa scoprire che è anche il coinquilino.
Sicuramente tra i due non scorre buon sangue, infatti si trovano insopportabili a vicenda anche se, con un occhio esterno tipo quello di Charlotte e Lance, colleghi e amici di Valérie, si può notare un’attrazione non indifferente tra i due.
Durante la lettura del romanzo, il rapporto tra Valérie e Iven è fatto di un misto fra amore ed odio che sfocia in attimi di ira e attimi di “passione” principalmente causati dalla riservatezza dei nostri protagonisti.
Entrambi alle spalle si portano delle storie non semplici e anche se quella di Valérie la possiamo intuire dai primi capitoli, quella di Iven non è per niente intuibile anzi fino alla fine non riusciamo a comprendere le sue insicurezze.
L’autrice è riuscita a portarmi completamente nelle vite dei nostri protagonisti e la sua capacità di trasmettere le insicurezze e le paure di Valérie mi ha completamente conquistata, a tratti è anche riuscita a farmi piacere Parigi e i parigini 😉 A parte gli scherzi, con la sua descrizione dei luoghi mi ha fatto immergere nella Parigi del romanzo.
Riusciva a esercitare un certo potere su di me, facendomi diventare fragile.
…Non volevo più provare certe cose, non volevo più che un uomo avesse una simile capacità su di me.
Colgo l’occasione per ringraziare l’autrice Karen Morgan per avermi omaggiato della copia digitale del romanzo e per avermi fornito il materiale.
BUONA LETTURA!