Ringrazio Christina per l’opportunità che mi ha dato di leggere il suo libro edito “Un cuore per capello” disponibile in cartaceo e ebook.
A volte l’amore sta proprio dietro l’angolo e noi siamo troppo ciechi per vederlo.
Questa è la storia di Dominic e Prudence, migliori amici fin dai tempi del liceo, che alla soglia dei ventisette anni si ritroveranno a dover fare i conti con i loro sentimenti, ostacolati da un evento in particolare: l’imminente matrimonio di Prudence. Dominic avrà una settimana a disposizione per confessarle il suo amore e impedirle di sposare un altro uomo, ma sarà sufficiente?
Una storia che dimostra la difficoltà di mantenere l’amicizia tra uomo e donna quando uno dei due prova dei sentimenti. Una storia d’amore basata sulla paura di fare il primo passo, sul timore di dire al proprio migliore amico che all’età di 17 anni eri pazzamente innamorata di lui e che ti ha spezzato il cuore.
È impossibile non appassionarsi alla storia di Dominic “Nick” e Prue, anche se avresti voglia di urlargli addosso di svegliarsi e non aver paura di dire i propri sentimenti all’altra persona. Ovvio, non è semplice (conosco la sensazione in prima persona) perché si ha paura della “frindzone” ma, parliamo sinceramente, chiunque ha preso un due di picche ma almeno ha avuto il coraggio di confessare i propri sentimenti. Tornando ai nostri protagonisti non hanno 15-16 anni, sono due adulti e quindi vediamo di svegliarci e non aspettare che lei si sposi, anzi per meglio dire si accontenti, di un cocco di mamma superficiale perché quando si parla di amore, secondo me, bisogna puntare al massimo, al primo posto e se il tuo cuore Prue ti dice che Nick è il gradino più alto allora perché accontentarsi del terzo posto?
L’autrice ci accompagna in questa avventura passando dal punto di vista di Prue a quello di Nick, dal presente a flashback del passato tenendo la storia molto scorrevole, non annoia la lettura in quanto ben scritta, ha momenti di riflessione e momenti che ti fanno sorridere.
Non perdete le prossime date del REVIEW TOUR!
BUONA LETTURA!