Lettrice Notturna

Libro da  leggere

RED – IL LEVIATANO di L. F. Karoline

Questo libro è stato scelto da voi tramite un sondaggio su Instagram, per questo vi devo ringraziare perchè mi consigliate moltissime letture!

Quanto potrebbe spaventarti la morte se fossi Giulietta e incontrassi il tuo Romeo? La vita di Snow è scandita da noiosi eventi mondani,disgustosi sorrisi di circostanza,una serie infinita di assurde proibizioni e da un terribile peso che la accompagna fin da piccola. Un peso che pochi conoscono,ma che rappresenta la sua più grande condanna. Figlia del futuro presidente degli Stati Uniti D’America,esattamente fra sette mesi,cinque giorni e una manciata di ore,diventerà la moglie di Berry Lawrence,ricco e stimato medico di famiglia. Il suo futuro sembra già scritto,ma qualcuno sta per cambiare l’ordine degli eventi. Un viaggio con l’amica Brenda, in uno sperduto ranch del sud del paese,ribalterà le carte in tavola. Lì, sotto il cocente sole del Tennessee,vive un uomo rude e solitario,senza nome e senza passato. Gli uomini lo temono,le donne lo desiderano,ma nessuno riesce a guardare oltre il suo primitivo ed erotico aspetto fisico. Dorme con un lupo da un lato del letto e il Macbeth di Shakespeare dall’altro. Monta il suo stallone nero come un selvaggio e recita Shakespeare come un poeta. La vita di Snow non sarà più la stessa da quando il Leviatano pretenderà di vederla ogni notte… A mezzanotte. Mettetevi seduti,perché ho deciso di raccontarvi una storia. Lo farò tutto d’un fiato,finché le forze non mi abbandoneranno. Questa è la storia di Biancaneve e del suo Leviatano…

Un libro appassionante, vi dico solo che non volevo andare al lavoro per sapere come continuava (tranquille ci sono andata ?)
È un libro travolgente anche dal punto di vista emotivo. Tratta molti argomenti, il primo di sicuro è il giudicare una persona dalle apparenze. Poi si parla anche di Winky un “folletto” dispettoso che accompagna Snow dalla nascita. C’è anche la violenza in questo libro, in alcuni casi mi sono domandata come mai l’autrice abbia fermato Red, io lo avrei fatto continuare per spaccare la faccia a quello stro… (omm ??‍♀️ calma la violenza non va mai usata).

Il libro è raccontato in prima persona da Snow una ragazza a cui è stato vietato tutto nella vita per la sua sicurezza ma grazie a Red scoprirà cosa vuol dire vivere. Red è un mandriano con il corpo di un dio e gli occhi colore dell’oceano ma di lui non si sa nulla fino alla fine, compreso il suo nome Red, George o Franz? Non posso non parlavi di Nonna Lynn una forza della natura, che come a me gli sta sulle scatole Berry, storico fidanzato di Snow e suo medico.

Se non si è capito il libro mi è piaciuto tantissimo. L’autrice tramite il suo modo di scrivere riesce a farti appassionare alla storia coinvolgendo il lettore e alterna momenti tranquilli, a suspance, a momenti frenetici e a tranelli ?

Per me super consigliato!
BUONA LETTURA!!!

Ebook Cartaceo