Lettrice Notturna

Libro da  leggere

PIEDI NELLA SABBIA di Andrea Meli

Ringrazio la casa editrice Albatros che mi ha gentilmente fornito questo libro e grazie a questa collaborazione sto approfondendo i miei gusti letterari sperimentando nuovi generi.

Andrea Meli racconta con ironia la sua vita da simpatico “gaudente”. Una vita che lo ha portato in giro per il mondo e che gli ha fatto esplorare mille lavori diversi, affrontati sempre con grande entusiasmo e passione, fino a quando, un giorno, la dea bendata lo ha toccato nel portafoglio, facendogli vincere una somma stratosferica. “Piedi nella sabbia” è la storia narrata in prima persona di un uomo che ha avuto una fortuna sfacciata, ma è soprattutto la storia di Andrea, che non smette mai di sognare e di cercare di realizzare i propri sogni con tenacia e fiducia.

Quando mi è arrivato questo libro e ho letto i primi capitoli ho storto il naso, “Una biografia… oddio no!” ecco cosa ho pensato (non ho un buon rapporto con le biografie il mio cervello le associa alla scuola) e dato che il mio cervello non accetta volentieri le cose che non gli piacciono ci ho messo un po’ per terminarlo e di conseguenza scrivere questa recensione.

Andrea Meli nel suo libro si pone due domande semplici ma la loro risposta è molto complessa, provateci anche voi.

Cosa mi renderebbe felice?
E quindi, cosa dovrei fare?

Dopo aver terminato il libro posso rispondere che la “cosa” che ti rende felice in quell’esatto momento non ti renderà felice nel periodo successivo ovvero a 10 anni mi rendeva felice poter giocare fuori casa con i miei amici perciò gli citofonavo e con un pallone ci divertivamo un intero pomeriggio.
A 16 anni mi rendeva felice poter ascoltare la musica e passare del tempo con le mie amiche e così chiedevo ai miei genitore di farmi uscire il sabato sera o la domenica pomeriggio.
A 19 anni mi rendeva felice stare con il mio fidanzato e poter approcciarmi al mondo del lavoro, così sono andata a lavorare in un ufficio e a convivere.
Ed ora a 29 anni mi ripongo la domanda “Cosa mi renderebbe felice?” e la risposta è molto complicata quindi appena avrò la risposta ve lo farò sapere ?

Grazie ad Andrea Meli e la casa editrice Albatros per avermi consentito di riflettere molto sulla mia attuale felicità e su cosa farò nel mio futuro, pertanto vi consiglio di leggere questo libro e farmi sapere se anche voi avete trovato la risposta.

BUONA LETTURA!