Lettrice Notturna

Libro da  leggere

A OGNI COSTO di Brenna Aubrey

Sul mio profilo Instagram vi ho chiesto se avete letto questo libro e solo una persona lo ha letto; pertanto ho pensato di presentarvelo io.

Quando Mia Strong, una popolare blogger di videogiochi, mette all’asta la sua verginità online, sa che creerà scompiglio. Ma non ha nessuna intenzione di avere una storia d’amore. Le sue regole sono incise nel marmo: una notte. Nessun ulteriore contatto.
È un passo disperato, ma è l’unico modo in cui potrà frequentare la facoltà di medicina e pagare le crescenti spese ospedaliere di sua madre.

Adam Drake, l’enigmatico vincitore, è un genio del software che ha fatto i suoi primi milioni a diciassette anni. Ora, a ventisei anni, è sexy, motivato e… come amministratore delegato della sua società di videogiochi, è abituato a fissare lui le regole. Prima che Mia possa rendersi conto di quello che sta succedendo, Adam trova le scappatoie nelle clausole del contratto dell’asta. Ogni condizione che lei ha posto per proteggere il proprio cuore viene gettata alle ortiche.

Brenna Aubrey ci presenta due fantastici personaggi che con il loro mondo nerd ci fanno appassionare alla loro avventura. Un libro piacevolmente scorrevole, coinvolgente ma che già dai primi capito è molto intuitivo, anche se a un certo punto mi sono domandata se le mie supposizioni fossero completamente sbagliate.
Mia, all’età di 22 anni, decide di mettere all’asta la sua verginità per potersi pagare l’università e far fronte alle difficoltà economiche della madre. Il vincitore dell’asta è Adam un geek multimilionario che non si accontenterà di una sola notte con Mia ma troverà il modo di aggirare tutte le regole che lei ha stilato in questo “accordo”.
Mia al primo incontro con Adam non trova un feeling con lui ma con calma riescono a fidarsi l’uno dell’altro portandoli a esprimere cose del loro passato che pochissime persone conoscono. Purtroppo non sono sinceri tra di loro, in particolare Adam che tiene nascoste molte cose a Mia portando a un spaccatura nel loro rapporto che però verrà saldata con la verità e la sincerità.

Il libro è molto scorrevole e non annoia; sembra quasi un volume autoconclusivo; in realtà questo è il primo della serie “Manipolare il sistema“, segue:
– “A ogni svolta” la continuazione della storia d’amore tra Mia ed Adam ma raccontata da Adam questa volta;
– “A ogni momento” è il continuo della storia d’amore tra Mia ed Adam e viene raccontata da entrambi i personaggi (lo sto leggendo ora e piango);
– “Tutto o niente” Jordan ed April;
– “Vittoria o sconfitta” William e Jenna.
Personalmente mi piacerebbe che l’autrice facesse uscire un libro che parli anche di Heath il migliore amico gay di Mia, anche se le storie uomo-uomo non mi fanno impazzire.

Vi ringrazio per la lettura e spero che questo “articolo” vi sia piaciuto. Se avete voglia passate su uno dei miei social (Instagram, TwitterFacebook o Telegram) per lasciare un commento o per fare due chiacchiere.

BUONA LETTURA!