Ultimamente mi sono dedicata a romanzi dove il protagonista maschile è un maschio “Alpha”, ovvero che è molto più forte, sia fisicamente che caratterialmente, della protagonista femminile. Oggi vi voglio parlare di “Il mio imprevisto più dolce” di Chiara Trabalza (Editore: Lettere Animate).
Elena e Liam si conoscono da sempre, sono come fratello e sorella, eppure, a un certo punto, la vita li separa. Quando si rincontreranno dopo molti anni l’affetto e l’amicizia reciproca lasceranno spazio a un amore non previsto che li spaventerà. Il sottile equilibrio che Elena era riuscita a costruire con Liam vacillerà all’improvviso sotto la spinta irrefrenabile della passione. Ma lei non è ancora pronta per una storia d’amore e allontana da sé Liam separando ancora una volta le loro strade. Eppure la vita spesso è imprevedibile e fa un dono inaspettato a Elena. Ma Liam è ormai lontano e il destino sembra averli divisi per sempre. Elena è spaventata, confusa, sola. Dovrà prendere una decisione. Rivorrà Liam accanto a sé oppure le sue paure la condurranno verso scelte sbagliate? E Liam sarà in grado di rivelare ad Elena un terribile doloroso segreto del suo passato che per anni lo ha tormentato? Perché alcune volte anche un imprevisto può trasformarsi in un meraviglioso dono se si è disposti a perdonare e a concedere una seconda possibilità.
E’ stato un vero piacere leggere questo romanzo, in quanto tratta di una storia d’amore dove non ci sono colpi di scena eclatanti ma riesce a coinvolgerti pagina dopo pagina nella storia d’amicizia e d’amore tra Elena e Liam.
Il loro amore inizialmente fa fatica ad essere accettato da parte di entrambi e questo li porterà ad allontanarsi. Invidio la forza che ha avuto Elena nel resistere ad andare a cercare e riportare Liam accanto a sé.
Nel contempo posso capire benissimo la paura da parte di entrambi ad accettare l’evoluzione della loro amicizia in amore e quindi il timore di rovinare il loro rapporto e di perdersi a vicenda; è anche vero che dietro a una vera storia d’amore c’è una profonda conoscenza dell’altro e quindi una vera amicizia.
Il libro è scritto benissimo, molto scorrevole e mi piace il fatto che i capitoli, scritti in prima persona, si alternano tra i due protagonisti.
BUONA LETTURA!